Cassazione: diffida ad adempiere inoltrata da patrocinatore parte intimante è valida previo rilascio procura in forma scritta
Dirimendo un annoso conflitto giurisprudenziale, le Sezioni Unite, con la sentenza 14292/2010, configurano la necessità della forma scritta per il rilascio della procura al difensore incaricato di diffidare all’adempimento nell’ambito di un negozio giuridico, quale presupposto di validità ai fini del dispiegamento degli effetti giuridici dell’avvertimento sul relativo rapporto contrattuale.
Figli di un Piano minore
A circa 20 giorni dall’inizio dello switch-off della complicatissima Area Tecnica 3 le certezze stanno a zero.
DTT, switch-off AT3 torna a rischio. Associazioni tv locali sollecitano iscritti a proporre ricorso per motivi aggiunti al TAR contro delibera assegnazione areale
Con la delibera n. 475/10/CONS l’Autorità per le Garanzie nelle comunicazioni ha emanato il piano di assegnazione delle frequenze per il servizio di radiodiffusione televisiva in tecnica digitale nell’area tecnica 3.
UE. Audiovisivo, Media 2007: supporto per sviluppo di opere interattive online e offline
Fra gli obiettivi del programma Media figura la promozione, tramite un sostegno finanziario, allo sviluppo di progetti di produzione destinati ai mercati europeo ed internazionale, presentati da società di produzione europee indipendenti.
UE. Audiovisivo, Media 2007: sostegno allo sviluppo di progetti di produzione
Fra gli obiettivi del programma figura la promozione, tramite un sostegno finanziario, allo sviluppo di progetti di produzione destinati ai mercati europeo e internazionale, presentati da società di produzione europee indipendenti appartenenti alle seguenti categorie: fiction, documentari di creazione e opere di animazione.
Tv locali, Toscana: Canale 10 a rischio chiusura
Canale 10, una delle storiche emittenti televisive della Toscana è a rischio chiusura. I dipendenti hanno infatti proclamato lo stato di agitazione con un pacchetto di 16 ore di sciopero iniziato il 29 settembre.
Editoria. La “Mutazione digitale” di Anso racconta l’informazione che cambia pelle
L’Associazione nazionale stampa online (Anso) presenta oggi ad Ascoli Piceno l’evento “Mutazione digitale, dal web al mobile l’informazione cambia pelle”.
Storia della radiotelevisione italiana. Canale 5: esordi del più importante network privato italiano

Ricollegandoci al trentennale della nascita della rete regina del Biscione di cui abbiamo dato conto qualche giorno fa, dedichiamo a Canale 5 il consueto appuntamento settimanale con la rubrica Storia della radiotelevisione italiana.