DTT, dividendo interno. MSE-Com prepara bando e disciplinare per un’asta che probabilmente andrà deserta
Il viceministro allo Sviluppo Economico Antonio Catricalà non vuole attendere oltre per redigere il bando ed il disciplinare per la gara per l’assegnazione del dividendo interno (ex beauty contest).
DTT, problemi interferenziali di confine: sale la tensione tra Italia e Croazia
L’autorità garante delle comunicazioni della Croazia (Hakom) ha protestato nei confronti dell’Italia per il perdurare delle interferenze prodotte dai ripetitori italiani sul segnale di ricezione della tv digitale terrestre in Istria.
DTT, problematica interferenze LTE: secondo una stima della Fondazione Bordoni necessari 700 mila filtri
Come ormai noto, gli operatori telefonici assegnatari delle frequenze della banda 800 MHz (canali 61- 69 UHF) liberate dalle tv locali stanno completando l’attivazione degli impianti LTE per la fornitura dei servizi in banda larga.
DTT, LCN. Delibera 237/13/CONS Agcom continua a non convincere: chiesti chiarimenti all’autorità su locuzioni vaghe impiegate nel provvedimento
Il nuovo regolamento sull’LCN, che l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha dovuto emanare in sostituzione della delibera 435/10/CONS annullata con sentenza del Consiglio di Stato, continua a non non convincere nessuno.
Editoria, a gennaio/marzo 2013 inserzioni giù in picchiata. Osservatorio Stampa FCP: fatturato pubblicitario mezzo stampa in generale -25,5%
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio – marzo 2013 raffrontati allo stesso periodo del 2012, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -25,5%.
Tv locali, Campania. Telecamorra: minacce a De Pascale, autore libro inchiesta. Il giorno dopo doveva testimoniare a Napoli in un processo su illeciti di emittenti campane
Un foglio, non imbustato, con la scritta “Decidi di vivere” composta con caratteri ritagliati dai giornali. Lo ha trovato il 7 maggio nella cassetta della posta della sua casa di Roma il giornalista Alessandro De Pascale. Una evidente minaccia.
