Pubblicità. System 24 (Gruppo 24 Ore) acquisisce la raccolta in Italia di BBC. L’offerta comprende BBC World News, BBC.com e LonelyPlanet.com
System24, la concessionaria del Gruppo 24 ORE, acquisisce la raccolta pubblicitaria per il mercato italiano dell’editore britannico BBC, il più grande e autorevole editore radiotelevisivo del Regno Unito presente in tutto il mondo con numerose piattaforme.
Tv locali, Toscana: nuova puntata della “querelle” tra le emittenti di Massa Teleriviera ed Antenna 3
Nuovi sviluppi per il contenzioso giudiziario (civile) tra Antenna 3 e Teleriviera (tornata on air dopo sette mesi di assenza con un rullo pubblicitario lo scorso 9 gennaio) per l’esercizio di un canale DTT assegnato ad entrambi dal MSE-Com.
DTT, interferenze LTE. Fondazione Ugo Bordoni minimizza rischi: solo 5% popolazione interessata di interventi tecnici
Frullone: solo il 5% della popolazione è interessata dagli interventi tecnici. La Fondazione Ugo Bordoni minimizza i rischi di interferenze tra operatori LTE ed emittenti televisive a seguito del passaggio della banda 800 MHz dai servizi televisivi a quelli della banda larga.
Tv & Internet. Confalonieri (Mediaset): rendite parassitarie degli operatori tecnologici USA
Il Presidente di Mediaset, Fedele Confalonieri, ha accolto con favore il Libro Verde sulla convergenza tra tv e internet presentato dalla Commissione UE.
Tv locali, contributi. Legge 448/98: prossima emanazione del nuovo regolamento
La bozza sarà sottoposta a consultazione prima della pubblicazione. Sono maturi i tempi anche per cambiare le regole per l’accesso ai contributi pubblici alle emittenti radiotelevisive locali.
Tv locali, contributi. Catricalà (MSE): a breve la pubblicazione del bando 2013.
Intanto il Ministero comunica che sono stati recuperati 14 milioni ad integrazione del 2010. Il Viceministro allo Sviluppo economico, Antonio Catricalà, ha promesso che a breve sarà firmato e pubblicato il bando contributi alle tv locali relativo all’anno 2013.
Pubblicità, per Nielsen il 2012 è il peggiore degli ultimi 20 anni
Calano del 14,5% gli investimenti pubblicitari in Italia nel 2012, definito l’anno peggiore degli ultimi 20 anni, scendendo di 8 miliardi per la prima volta dal 2003.
Tv e informazione. San Marino RTV annuncia querela al “Fatto Quotidiano”
Il direttore generale dell’emittente pubblica, Carlo Romeo, accusa il giornale di inesattezze, fantasie, vecchie informazioni mal capite e peggio utilizzate.