Editoria e tlc. L’Espresso approva il bilancio 2013: nessun dividendo agli azionisti. Aspettative per 2014
L’assemblea dei soci del gruppo mercoledì 16 aprile ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2013. I ricavi pubblicitari sono scesi del 15,4% a 403 milioni.
Editoria. La carta stampata a braccetto con il digitale: Mondadori con Anobii apre la strada all’innovazione
Era stato un tweet lo scorso 11 marzo a ufficializzare l’investimento del gruppo di Ernesto Mauri: il social network dedicato ai libri, nato nel 2006 a Hong Kong da un’idea di Greg Sung, aveva catturato a tal punto l’interesse della società Mondadori, da spingerla alla decisione dell’acquisto.
Tv. Sky punta ancora sulla IP Tv: dopo l’accordo con Telecom per il 2015, anche quello con Fastweb
Secondo i dati Eurisko di febbraio 2014, su 30 milioni circa di italiani che navigano in rete, il 14% fa telefonate via Internet, il 26% guarda video online, il 28% si connette a Internet per giocare online.
Radio, pubblicità: bene il 1° trimestre 2014. In crescita i player più attivi, ma si allarga la forbice con le zavorre
Sta andando molto bene la raccolta pubblicitaria nazionale del comparto radiofonico, anche se non per tutti. A segnare i migliori risultati sono RTL 102,5, il Gruppo Finelco e RDS.
Pubblicità: male primo bimestre 2014 (-4,3%). Ma è dato contingente e comunque diversificato (radio +7,5%)
Il mercato degli investimenti pubblicitari a febbraio 2014 chiude a -5,8% rispetto allo stesso mese del 2013, facendo registrare una riduzione tendenziale del -4,3% per il primo bimestre, pari a circa 42,7 milioni di euro in meno sul periodo gennaio – febbraio dello scorso anno.
DTT. Se la gara per il dividendo interno ha floppato, cresce l’interesse degli investitori per il superplayer Telecom/L’Espresso
E’ ufficiale: il fondo di investimenti Clessidra vuole comprare frequenze. Che siano in FM, attraverso le tattiche reti di Finelco (mediante l’acquisizione della partecipazione di RCS), o in tv, sul digitale terrestre, evidentemente poco importa.
Sardegna, Capoterra (Ca): chiude Emmedue Radio. I 102,6 MHz a RTL
Emmedue Radio, emittente di Capoterra (Cagliari), che trasmetteva da via Indipendenza 21 sui 102.600 MHz sotto la direzione di Silvano Corda, ha cessato la propria attività.
Tv, tornano le telenovelas con un canale Mediaset h 24
Le indiscrezioni di questo periodico hanno trovato conferma: si chiamerà Novela, il canale tematico basato su soap studiato da Mediaset alla luce dei positivi test di gradimento del pubblico.
