Calcio Euro ’08, in Svizzera una radio FM speciale

Nella Confederazione elvetica l’esperimento di una radio a scadenza


da Radio Passioni

Calcio Euro ’08, in Svizzera una radio FM speciale

Avere una buona regolamentazione dello spettro FM consente anche di creare interessanti iniziative speciali, come la stazione radio che in Svizzera diffonderà notizie sul prossimo campionato europeo di calcio grazie a una licenza temporanea mensile concessa da UFCOM:

Emittenza radio di breve durata per EURO 08

Biel-Bienne, 25.01.2008 – L’UFCOM ha attribuito alla società Kussmaul GmbH una concessione per l’emittenza di breve durata su OUC valida 30 giorni. Questa società potrà quindi mandare in onda il suo progetto radiofonico denominato “The Rhythm of Football” in occasione del campionato europeo di calcio 2008.

“The Rhythm of Football” è una stazione radiofonica creata appositamente in vista dell’EURO 2008 per offrire ai tifosi svizzeri e stranieri un intrattenimento musicale e informazioni calcistiche e non durante tutto il torneo. Il programma sarà trasmesso dal 1° al 30 giugno 2008 nelle città di Basilea, Berna, Ginevra e Zurigo.
Le principali lingue parlate saranno l’inglese, il tedesco e il francese. Tuttavia, le informazioni importanti destinate a tifosi e turisti stranieri saranno comunicate anche nelle lingue delle nazioni le cui partite si svolgeranno in Svizzera. “The Rhythm of Football” vuol essere una sorta di complemento alle reti pubbliche e private che diffondono programmi in una determinata lingua nazionale, di conseguenza rivolti essenzialmente a un pubblico svizzero.

Send Mail 2a1 - Calcio Euro '08, in Svizzera una radio FM speciale

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL