CNIT offre 18 borse di studio annuali per neolaureati

CNIT offre 18 borse di studio annuali per neolaureati da usufruirsi presso i propri Laboratori Nazionali e le proprie Unità di Ricerca


da newsletter F1rst

CNIT offre 18 borse di studio annuali per neolaureati da usufruirsi presso i propri Laboratori Nazionali e le proprie Unità di Ricerca come segue:

n. 2 borse di studio presso il Laboratorio Nazionale di Comunicazioni Multimediali di Napoli su tematiche relative al progetto “INGRIDNET, Griglie di Strumentazione per Laboratori Cooperativi Distribuiti su Reti Eterogenee” (cod. 01/07)

n. 2 borse di studio, di cui 1 presso il Laboratorio Nazionale di Reti Fotoniche di Pisa e 1 presso le Unità di Ricerca del CNIT, su tematiche relative al progetto “Tecnologie Ottiche per l’Elaborazione di Segnali Digitali e Analogici” (cod. 02/07)

n. 2 borse di studio, di cui 1 presso il Laboratorio Nazionale di Reti Fotoniche di Pisa e 1 presso le Unità di Ricerca del CNIT, su tematiche relative al progetto “Tecnologie, Modelli e Architetture Modulari di Rete per Servizi a Banda Ultra-Larga” (cod. 03/07)

n. 2 borse di studio presso le Unità di Ricerca del CNIT su tematiche relative al progetto “Sistemi di Comunicazione Radio e Radiomobili Pervasivi e Ubiqui” (cod. 04/07)

n. 2 borse di studio presso le Unità di Ricerca del CNIT su tematiche relative al progetto “Servizi Multimediali e Cognitivi per Telecomunicazioni Multimodali” (cod. 05/07)

n. 2 borse di studio presso le Unità di Ricerca del CNIT su tematiche relative al progetto “Infomobilità: Reti di Comunicazione Eterogenee per la Sicurezza e la Gestione dei Sistemi di Trasporto” (cod. 06/07)

n. 2 borse di studio presso le Unità di Ricerca del CNIT su tematiche relative al progetto “AMUSE – Rete Satellitare Avanzata per Servizi Multimediali e di Posizionamento” (cod. 07/07)

n. 2 borse di studio presso le Unità di Ricerca del CNIT su tematiche relative al progetto “RANGES – Radar di Nuova Generazione per la Sorveglianza e la Sicurezza” (cod. 08/07)

n. 2 borse di studio presso le Unità di Ricerca del CNIT su tematiche relative al progetto “SITEMAT – Sistemi e Tecnologie per il Monitoraggio dell’Ambiente e del Territorio” (cod. 9/07).

L’importo delle borse è di 15.000 Euro lordi.

Il CNIT si riserva di aumentare il numero delle borse per ciascun codice a propria discrezione, in presenza di corrispondenti disponibilità di bilancio.

Ai candidati è richiesto il possesso della laurea (conseguita successivamente al 1.11.2005 e prima della scadenza dell’avviso) specialistica o equipollente nell’area dell’ingegneria dell’informazione (telecomunicazioni, elettronica, informatica o equipollenti) o in fisica o in matematica.

La domanda, redatta secondo le modalità riportate previa registrazione, recante l’indicazione della borsa per cui si concorre con relativo codice, dovrà pervenire entro il 30.04.07.

L’invio della domanda e relativa documentazione andrà effettuato in forma elettronica e in parte in forma cartacea, come appresso specificato.

Le domande dovranno essere inviate in forma elettronica all’indirizzo borse2007@cnit.it, corredate con la documentazione indicata.

Info tratta da CNIT

printfriendly pdf button - CNIT offre 18 borse di studio annuali per neolaureati