Contributi, Tv locali: le emittenti temono per i tempi d’erogazione dei contributi 2012 ex L. 448/1998

Lo scorso anno il piano di riparto dei contributi previsti dalla L. 448/98 è stato approvato nel mese di ottobre con le erogazioni che si sono protratte fino a gennaio/febbraio di quest’anno.

Tempi lunghissimi se si considera che la domanda di partecipazione ai bandi di gara è stata presentata il 13 ottobre 2011, ben 15 mesi prima della liquidazione dei fondi. Tempi che le tv locali non possono più permettersi, visto il crollo verticale delle entrate pubblicitarie. Purtroppo si tratta di una situazione oramai completamente sfuggita di mano, l’ultimo bando (quello relativo al 2012) è stato pubblicato con un anno di ritardo rispetto a quanto prevede la legge. Di conseguenza le emittenti hanno potuto presentare la domanda solo il 16 febbraio scorso. Al momento nessuno è in grado di fare previsioni, anche perchè con la pubblicazione delle graduatorie da parte dei Corecom siamo ancora in alto mare. (FRT)
printfriendly pdf button - Contributi, Tv locali: le emittenti temono per i tempi d'erogazione dei contributi 2012 ex L. 448/1998