Delibera attuazione decreto Bersani

E’ stata pubblicata oggi sul sito istituzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazionila delibera che riguarda le modalità di attuazione dell’art. 1 comma 2 del “decreto legge Bersani” circa le offerte tariffarie degli operatori della telefo


E’ stata pubblicata oggi sul sito istituzionale dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (www.agcom.it), la delibera che riguarda le modalità di attuazione dell’art. 1 comma 2 del “decreto legge Bersani” sulla trasparenza delle condizioni economiche relative alle offerte tariffarie degli operatori della telefonia.
La delibera dell’Agcom stabilisce che vengano evidenziate tutte le voci che compongono l’effettivo costo per il consumatore del traffico telefonico, con prezzi riferiti ad un parametro temporale certo.
Per quanto riguarda la telefonia mobile, gli operatori devono indicare nelle proprie offerte, nel caso di piani tariffari al consumo (ad esempio quelli con le ricariche), il costo complessivo delle chiamate vocali di durata di 1 minuto e di 2 minuti.

printfriendly pdf button - Delibera attuazione decreto Bersani