DiBcom nomina Azzedine Boubguira vicepresidente Marketing & Business Development

Una nomina strategica volta a consolidare l’équipe di management


DiBcom, l’azienda di semiconduttori leader al mondo nel settore delle soluzioni per la TV Mobile, annuncia la nomina del nuovo Vice Presidente Marketing & Business Development nella sede centrale della società, situata a Parigi.
Azzedine Boubguira sarà a capo delle attività Marketing e Business Development di DiBcom, con la responsabilità del marketing dei prodotti e della strategia di comunicazione di DiBcom, con lo scopo di aumentare il potenziale della società e di promuoverne l’immagine. Si occuperà inoltre di consolidare i contatti esistenti con i differenti operatori e società di diffusione e di ampliare la rete di partner.

Azzedine Boubguira detiene un Master in Ingegneria Elettronica del Politecnico di Montreal e ha completato la sua formazione con un Master in Marketing internazionale dell’Università di Ryerson in Canada.
I suoi 17 anni di esperienza nel mondo dei semiconduttori e dei componenti multimediali in particolare vengono a rafforzare ed arricchire l’équipe di direzione di DiBcom.
Prima di entrare a far parte di DiBcom, Azzedine Boubguira era Direttore Marketing e Strategia di ATI Technologies Inc. a Toronto. Responsabile delle soluzioni multimediali mobili della Divisione Consumer, si è specializzato nel settore della TV Mobile.
« Sono lieto di far parte della società leader al mondo nel settore della TV Mobile e di poter lavorare insieme ad un’équipe pioniera in questo settore. La notorietà e l’esperienza di DiBcom la posizionano come società leader di questo mercato promettente. La mia esperienza, unita a quella del resto dell’équipe, permetterà a DiBcom di contare su una struttura ottimale e su processi strutturati, e di essere pronta ad una nuova fase di evoluzione, confermando cosi’ la propria posizione di leader indiscusso», ha dichiarato Azzedine Boubguira.
«E’ per noi un vero piacere accogliere Azzedine nella nostra équipe. La sua esperienza del mercato e dei prodotti a livello internazionale e la conoscenza dei processi di marketing nel settore dei semi-conduttori permetteranno a DiBcom di consolidare il nostro ruolo di leader sul mercato e di ottimizzare l’impatto delle nostra strategia di comunicazione», ha confermato Yannick Lévy, CEO di DiBcom.

Maggiori informazioni su DiBcom

DiBcom è al cuore della TV mobile. In qualità di azienda di semiconduttori che progetta chipset ad alte prestazioni, DiBcom rende possible la ricezione portatile a basso assorbimento energetico in ogni luogo a velocità superiori ai 200 Km/h. Le soluzioni dell’azienda sono utilizzate nei dispositivi del settore automobilistico, dei PC e periferiche e dei palmari. DiBcom ha una vasta esperienza nella risoluzione dei problemi di ricezione della televisione digitale terrestre nei contesti reali ed è stata in grado di superare le principali barriere tecnologiche che ostacolano l’erogazione di servizi con alti standard qualitativi. L’azienda ha sviluppato algoritmi brevettati e architetture per la stima rapida e accurata dei canali e la compensazione Doppler. I suoi chipset sono compatibili con gli standard mondiali di Digital Video Broadcast DVB-T e DVB-H.

Per maggiori informazioni, visitare il sito: www.dibcom.com

printfriendly pdf button - DiBcom nomina Azzedine Boubguira vicepresidente Marketing & Business Development