Digitale terrestre, switch-over. RAI si difende: nessun oscuramento di RAI News. Anzi, è stata pure potenziata

"Il Consiglio di Amministrazione e il Direttore Generale della Rai giudicano pretestuosi e strumentali le reazioni dentro e fuori l’Azienda per i disagi causati dall’intervento tecnico necessario a garantire una più ampia copertura di Rai News".

"E’ totalmente inaccettabile e va respinto con forza il tentativo di parlare di “oscuramento” di Rai News come e’ stato già ribadito più’ volte nel corso della giornata di oggi dalle strutture aziendali", fa sapere la concessionaria pubblica in una nota odierna. "Non solo non è stata oscurata Rai News ma è stata assegnata ad un multiplex di maggiore diffusione, quale è quello che trasmette Rai 1, Rai 2 e Rai 3 e che consente di raggiungere il 99% della popolazione. Si è trattato di interventi tecnici necessari e programmati da tempo di cui peraltro la direzione di Rai News era stata tempestivamente e adeguatamente informata", chiude il comunicato.
printfriendly pdf button - Digitale terrestre, switch-over. RAI si difende: nessun oscuramento di RAI News. Anzi, è stata pure potenziata