Diritti connessi, guerra SCF/Radio. Altri artisti rilasciano la liberatoria per superare l’embargo radfionico

"Vita" il nuovo singolo di Gigi D’Alessio che anticipa l’album "Semplicemente sei", in uscita l’8 giugno, da oggi è in alta rotazione sulle emittenti del Circuito de "Le 100 Radio" e su alcune centinaia di altre radio locali italiane.

L’etichetta discografica dell’artista, e lo stesso artista, hanno rilasciato ampia liberatoria sollevando le emittenti dai "diritti connessi". "E’ la dimostrazione che le radio e gli artisti sono dalla stessa parte, dalla parte della musica. – ha dichiarato Gino Conte coordinatore delle emittenti aderenti al circuito – E’ di tutta evidenza quindi che a mortificarla non sono certamente le radio bensì altri soggetti che con la loro miopia e la loro avidità di danaro sono pronte a violare leggi scritte e non scritte". "Anche altri artisti stanno seguendo la strada di Dalla e De Gregori prima e di D’Alessio poi nel rinunciare ad un diritto oggi più che mai non ha motivo di essere, e probabilmente non lo hanno mai avuto, e che danneggia esclusivamente la musica e con essa gli artisti ed i musicisti", fa sapere il circuito.
printfriendly pdf button - Diritti connessi, guerra SCF/Radio. Altri artisti rilasciano la liberatoria per superare l'embargo radfionico