DTT, Toscana: nasce a Firenze dal gruppo Poli il Canale 192 Gastone Nencini, interamente dedicato al ciclismo

E’ nato a Firenze il primo canale televisivo sul digitale terrestre interamente dedicato al ciclismo. Il programma è al momento visibile in Toscana, Umbria e parte della Liguria sul logical channel number 192.

Per la sua denominazione è stato scelto il nome del campione del ciclismo Gastone Nencini e sul canale spicca proprio il logo dello sportivo del Mugello (scomparso nel 1980 a soli 50 anni), vincitore tra le altre gare, di un Giro d’Italia e di un Tour de France. La tv trasmette solo ciclismo 24 ore su 24, con filmati sui grandi campioni del passato, sulle gare che si sono svolte nel 2011 dai professionisti al settore giovanile ed amatoriale, manifestazioni varie e cerimonie. Il “Canale 192 Gastone Nencini” si arricchirà di altre iniziative sempre dedicate alle immagini di tutte le gare ciclistiche che si svolgeranno in Toscana ed in altre regioni nel 2012, ad iniziare dal Gran Premio Costa degli Etruschi professionisti, in programma a Donoratico sabato 4 febbraio p.v. Un’iniziativa anche in prospettiva Mondiali 2013 in Toscana, salutata con piacere e grande soddisfazione dagli sportivi, soprattutto dagli appassionati di ciclismo, grazie a Stefano Poli, imprenditore toscano già presente nel settore televisivo. (R.R. per NL)
printfriendly pdf button - DTT, Toscana: nasce a Firenze dal gruppo Poli il Canale 192 Gastone Nencini, interamente dedicato al ciclismo