Home Editoria Editoria e Tv. Rcs MediaGroup: esordio estremamente positivo per Cook ma le...

Editoria e Tv. Rcs MediaGroup: esordio estremamente positivo per Cook ma le novità non finiscono qui…

RCS MediaGroup

Urbano Cairo, presidente di Rcs MediaGroup, ci ha abituato alle novità. Infatti, proprio negli ultimi anni, tra gli altri, sono stati pubblicati o ripensati Sette, il settimanale di attualità disponibile tutti i giovedì con il Corriere della Sera; Data Room, la rubrica online di Milena Gabanelli sulle nuove tecnologie; Sport Week, apprezzatissimo settimanale sportivo e  Fuorigioco, allegato de La Gazzetta dello Sport riguardante gli atleti .

Il 19/09/2018 è arrivato poi in edicola Cook, inserto della principale testata giornalistica di informazione del gruppo, interamente dedicato alla cucina; come spiegato dall’imprenditore piemontese e riportato sulle pagine di Italia Oggi, al termine della presentazione della diciannovesima edizione del Premio Cairo: [Cook, ndr] ha fatto vendere 25-27 mila copie in più del Corriere della Sera”.

ViviMilano Logo - Editoria e Tv. Rcs MediaGroup: esordio estremamente positivo per Cook ma le novità non finiscono qui...Le novità però non finiscono qui: come già avevamo anticipato in queste pagine, il 29/09/2018 verrà pubblicata la nuova edizione di Io Donna diretta da Danda Santini, completamente rinnovata e, stando a quanto dichiarato dall’editore, “[il settimanale, ndr] ha già portato in cassa 200 mila euro di raccolta pubblicitaria per il nuovo numero che andrà in edicola con una tiratura superiore al 25% rispetto al consueto”.
Il 03/10/2018 è prevista inoltre l’uscita di ViviMilano, un altro inserto del quotidiano d’informazione di Rcs MediaGroup, completamente dedicato al capoluogo lombardo, che fornirà ai lettori consigli utili su cosa visitare e come trascorrere il proprio tempo nella città meneghina.

Non solo stampa però, poiché il presidente della Cairo Communication si è soffermato anche sul rendimento positivo delle proprie reti: “La7 sta andando molto bene. Tra gennaio e settembre la raccolta pubblicitaria cresce del 3,6%. Nel trimestre luglio-settembre siamo a +11%. Nel solo mese di settembre, a oggi, siamo già a +13% e il mese non è ancora finito” – e continua – “l’audience di La7 è salita del 23% nelle 24 ore e del 33% in prima serata. Il debutto di Massimo Giletti, con il 7,2% di share è stato buono. C’era soprattutto la pallavolo su Rai Due che è andata molto bene”.
La strategia di Cairo si sta quindi rivelando sempre più vincente, non solo per la sua televisione: con Cook e gli altri allegati, l’offerta d’informazione si fa sempre più ricca e variegata. (P.G. per NL)

printfriendly pdf button - Editoria e Tv. Rcs MediaGroup: esordio estremamente positivo per Cook ma le novità non finiscono qui...