Giornalisti. L’INPGI rende disponibile sul sito la documentazione fiscale (CU) relativi ai redditi 2016

INPGI

 

Oltre alle informazioni anagrafiche, contributive e previdenziali sarà possibile ottenere, alla voce di menu “CU – Certificazione Unica”, tutta la documentazione utile ai fini fiscali (comprese, naturalmente, la CU).
Per accedere all’area riservata, il giornalista dovrà avere a disposizione: il codice iscritto, corrispondente al suo numero di posizione e la password che serve per accedere a tutte le informazioni personali sul sito Inpgi. Da quest’anno, inoltre, oltre a poter reperire il documento presso l’area riservata, è possibile richiedere la propria “Certificazione unica” anche presso le sedi degli Uffici di Corrispondenza dislocate in tutta Italia. Un nuovo servizio particolarmente utile e conveniente per i titolari di pensione ai superstiti, che non possono accedere all’area riservata e che per questo continueranno, in ogni caso, a ricevere per posta sia le certificazioni fiscali che i cedolini relativi ai singoli ratei in pagamento. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Giornalisti. L'INPGI rende disponibile sul sito la documentazione fiscale (CU) relativi ai redditi 2016