Grande successo per Myradio, la web radio di Finelco: 1000 file uploadati in poco meno di un mese

L’emittente del web che permette agli utenti di mostrare il proprio talento offre la possibilità a tutti di partecipare come attori, speaker, comici, imitatori. E soprattutto musicisti


Grande successo per la nuova webradio del Gruppo Finelco, la trentesima: nei primi giorni di lancio di “My Radio” sono stati caricati dagli utenti più di 1000 file. L’emittente del web che permette agli utenti di mostrare il proprio talento offre la possibilità a tutti di partecipare come attori, speaker, comici, imitatori. E soprattutto musicisti. Il genere musicale predominante nella categoria Musica è il Rock (50%) seguito dal Pop e Cantautori (20%) l’Hip Hop/R&B e Dance (20%) e Jazz/Blues (10%). “Tra i brani in programmazione potenzialmente ci sono già delle sicure hit radiofoniche!”, commenta Beppe Cuva, direttore artistico delle webradio del Gruppo Finelco e responsabile del progetto “My Radio”. “La qualità artistica dei contenuti è soddisfacente e questo conferma che in Italia ci sono molti talenti nascosti che andrebbero scoperti. Alcune produzioni sono talmente ben curate nell’arrangiamento e nell’interpretazione che non hanno nulla da invidiare a quelle degli artisti già affermati”.
“My Radio” è l’unica radio che dà voce al talento delle giovani promesse dello spettacolo. E’ un’arena dove tutti possono far conoscere le proprie abilità, suddivise in tre specialità: “Musica” (cantanti solisti, band e musicisti), “Fun” (cabarettisti, comici, imitatori, barzellettieri), “Speaker” (conduttori radiofonici, attori, attrici). My Radio si ascolta comodamente dal computer (all’indirizzo www.unitedmusic.it) e sull’iPhone 3G. Diventare protagonista è facile, basta registrarsi gratuitamente e accedere alla pagina dedicata (“My page”) dove si possono uploadare fino a 3 file audio + una breve presentazione con fotografia e biografia. La programmazione si basa sui file pervenuti e risultati tra i più votati dagli utenti.
Una volta al mese inoltre si riunirà una Giuria di qualità composta dai direttori artistici di Radio 105, Radio Monte Carlo, delle Webradio e dai conduttori Ringo, Zac, Tony Severo e Rosario Pellecchia di Radio 105 e Lucilla Agosti, Marco Maccarini, Patrizia Farchetto, Max Venegoni di RMC.
La Giuria selezionerà i file a proprio giudizio più meritevoli che saranno proposti settimanalmente in uno spazio riservato all’iniziativa all’interno dei programmi in onda sulle emittenti fm.
Inoltre gli stessi verranno segnalati ai professionisti del settore (case discografiche, agenti ecc..).

printfriendly pdf button - Grande successo per Myradio, la web radio di Finelco: 1000 file uploadati in poco meno di un mese