Il chip DVB-H di DiBcom nel nuovo myMobileTV di Sagem Communication

La società DiBcom è lieta di annunciare l’integrazione del proprio demodulatore DVB-H della serie DIB70xx-H nel nuovo telefono cellulare myMobileTV di Sagem Communication


comunicato DiBCom

Gli utenti potranno così vedere la televisione su questo nuovo telefono cellulare dal design elegante ed ergonomico.
«Le prestazioni del ricevitore DVB-H di DiBcom sono state ampiamente testate per quanto riguarda la sensibilità e la ricezione a velocità elevata e garantiscono un’elevata qualità di servizio agli operatori di telefonia mobile ed agli utenti» assicura Thierry Buffenoir, Direttore Generale delegato di Sagem Communication.
Dopo il successo della sperimentazione DVB-H a Parigi (a cielo aperto ed in metropolitana) sui telefoni myMobileTV di SAGEM, equipaggiati di componenti DiBcom, assistiamo ad una nuova tappa che potrà condurre a nuove applicazioni commerciali in Europa, in Asia e in Sud Africa. Questa nuova conferma tecnologica giunge in sostegno agli obiettivi del Forum TV Mobile, che mira al lancio delle prime reti commerciali DVB-H in Francia in occasione della Coppa del Mondo di Rugby nel settembre 2007. Tale obiettivo è inoltre ripreso nel progetto di legge relativo alla modernizzazione della diffusione audiovisiva e alla televisione del futuro adottato di recente dall’Assemblea Nazionale francese.
« Siamo stati impressionati dall’abilità tecnica di Sagem Communication nell’integrazione a tempo record di tutti i componenti necessari alla ricezione della TV (antenna, ricevitore, demodulatore DVB-H, decoder Audio/Video…) in un telefono equipaggiato di uno schermo ad altissima risoluzione » ha dichiarato Khaled Maalej, CTO di DiBcom. « Inoltre, la tecnologia DiBcom garantisce prestazioni testate di ricezione della TV Mobile».
Forte di questa esperienza, la collaborazione fra Sagem Communication e DiBcom prosegue sullo standard DVB-SH nel quadro del progetto Alcatel-Lucent «Televisione senza Limiti», che offrirà un complemento di copertura satellitare al DVB-H nelle zone rurali. Nel quadro di questo progetto, DiBcom fornirà un ricevitore che funziona in banda S (2,17 GHz fino a 2,20 GHz) con delle performance eccezionali in quanto a sensibilità e mobilità.
Le soluzioni per la TV Mobile di DiBcom sono presentate sullo stand F48, Hall 2.1 e quelle di Sagem Communication sullo stand B94, Hall 8 del 3GSM World Congress a Barcellona dal 12 al 15 Febbraio 2007.

printfriendly pdf button - Il chip DVB-H di DiBcom nel nuovo myMobileTV di Sagem Communication