L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali è presente al Com-Pa, Salone europeo della Comunicazione Pubblica, a Bologna dal 6 all’8 novembre, dedicato quest’anno al tema “La pubblica amministrazione dei cittadini”.
Il Vicepresidente Giuseppe Chiaravalloti parteciperà al convegno “Educazione civica, crescita etica” (6 novembre, ore 14,15, Sala O del Centro servizi) affrontando il tema della protezione dei dati quale diritto centrale per una nuova cultura della cittadinanza, con particolare riguardo ai giovani.
Il Componente dell’Autorità , Giuseppe Fortunato, interverrà al convegno “La nuova Pa: organizzazione e persone” (7 novembre, ore 9,30, Sala O del Centro Servizi), trattando il tema della privacy come strumento di sviluppo della persona essenziale per una organizzazione che rispetti e valorizzi il ruolo dei dipendenti pubblici.
Quest’anno il “Premio Comunicazione Pubblica” è stato assegnato al Presidente Francesco Pizzetti (7 Novembre, ore 18,30, sala Europa al palazzo Congressi).
Il Premio, istituito lo scorso anno, è un riconoscimento per quelle personalità del mondo delle istituzioni, della politica, della cultura e dell’economia la cui attività professionale e il cui impegno culturale hanno favorito l’affermazione e la crescita della comunicazione pubblica nel nostro Paese.
Presso lo stand dell’Autorità verrà diffuso il video divulgativo sull’attività del Garante e saranno distribuiti i diversi prodotti editoriali realizzati dal Garante, tra i quali il nuovo depliant sulla sanità , il “Massimario 2003” e l’ultima edizione del Cd Rom del Garante, con una presentazione multimediale sull’attività dell’Autorità . Presso lo stand sarà inoltre possibile richiedere l’edizione aggiornata del volume “Privacy e giornalismo”, curato da Mauro Paissan.
