In libreria. Codice delle Startup. C. Crupi. Editoriale Scientifica

Codice delle Startup Editoriale Scientifica

Il libro Codice delle Startup rappresenta il primo e unico testo organico e completo in materia di startup e impresa innovativa in Italia.

La vasta raccolta della Start-up Act, pareri e circolari del MiSE

In esso è raccolta tutta la normativa (definita anche come Start-up Act), i pareri e le circolari del Ministero dello Sviluppo Economico di riferimento. Una vasta raccolta di fonti giuridiche e non che, a partire dall’introduzione della prima policy dedicata con il D.L. n. 179/2012 (cd. Decreto Crescita 2.0), si sono costantemente ampliate e succedute nel tempo.

Completezza, organicità e centralità della regolamentazione delle startup

Nell’ottica di rendere lo studio e la consultazione della materia più semplice, chiara e intuitiva, il codice quindi raggruppa l’intera normativa vigente, esaltando la completezza, l’organicità e la centralità delle regolamentazioni delle imprese innovative. Il volume, tra l’altro, è aggiornato al D.L. n. 34/2020 (cd. Decreto Rilancio), con il quale il Governo è intervenuto anche in favore delle startup.

La prima guida normativa organica mai pubblicata in Italia

Il testo, che rappresenta la prima guida normativa organica mai pubblicata in Italia, si rivolge principalmente ai professionisti (avvocati, commercialisti, notai, fiscalisti) e agli operatori stessi del settore (investitori, acceleratori e incubatori). Ma il codice rappresenta un utile strumento anche per gli startupper stessi, ai quali è stata dedicata un’apposita sezione, il prontuario, con una guida pratica e riassuntiva che ne agevola la lettura.

L’autrice Cristina Crupi, punto di riferimento nell’ecosistema delle startup e dell’innovazione

Il Codice delle Startup semplifica l’accesso alle norme per le startup, grazie al prezioso contributo dell’autrice Cristina Crupi, avvocato specializzato in ambito civilistico e societario, esperta di startup, PMI e innovazione. Crupi è Partner e Legal Expert di PoliHub, l’incubatore del Politecnico di Milano ed è un punto di riferimento legale per l’innovazione. Il suo nome è tra le Unstoppable Women di StartupItalia, l’elenco delle donne che stanno cambiando il mondo della tecnologia, dell’innovazione e del business.
Il volume, edito da Editoriale Scientifica, è disponibile nelle maggiori librerie e online, al prezzo di 35,00 euro. (G.S. per NL)

printfriendly pdf button - In libreria. Codice delle Startup. C. Crupi. Editoriale Scientifica