“InCar WiFi”: 3 lancia in Inghilterra il kit per accedere a internet dalla propria autocritica

La discriminante, fino ad oggi, era stato il prezzo. Già, perché di case automobilistiche che offrono agli utenti la possibilità di dotare le proprie automobili di dispositivi di collegamento alla rete tramite mini router 3 G wireless, ne esistevano già.

Ora, però, la 3 lancia in Regno Unito un servizio accessibile a tutti. Non più auto di lusso e optional con prezzi da capogiro, ma "InCar WiFi" porta nelle case – anzi, nelle macchine – degli inglesi, la rete al prezzo di 59,99 sterline. Il piccolo kit per collegarsi alla rete comprende un mini router MiFi Huawei senza fili, da attaccare al vetro con una ventosa, in stile navigatore satellitare, ed un abbonamento che prevede 1G di traffico mensile. Nell’attesa che idee del genere vengano esportate anche nel nostro Paese, va segnalata la prontezza con cui 3 – fagocitato assieme alla gran parte degli altri attori del mercato dall’irruzione "popolare" della Apple – ha risposto ad iPhone e iPad, che hanno sostanzialmente mutato le abitudini di fruizione dell’online, con un dispositivo alternativo ma capace comunque ritagliarsi una fetta di mercato. (L.B. per NL)
printfriendly pdf button - "InCar WiFi": 3 lancia in Inghilterra il kit per accedere a internet dalla propria autocritica
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - "InCar WiFi": 3 lancia in Inghilterra il kit per accedere a internet dalla propria autocritica

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL