La star della tv inglese incinta, mette nei guai Channel Five

Kaplinsky nell’occhio del ciclone: dalla BBC all’emittente privata ma è incinta. E il Times polemizza: quando ha firmato sapeva già di esserlo


Nathasha Kaplisky (foto) era il volto principale del telegiornale principale dell’emittente principale dell’intero Regno Unito. Conduceva il notiziario delle 18 della BBC, oltremanica è praticamente una star. Come tante star è un personaggio controverso, è sposata con un banker della City, ma ha sempre dichiarato di non far molto caso ai soldi. Poi, due mesi fa ha firmato un contratto da un milione di sterline con Channel Five ed il primo tg che conduce ha ottenuto il 43% in più dei suoi ascoltatori medi, dimostrando di essere stata un investimento azzeccato. Oggi viaggia ad una media del 72% in più, ma per l’emittente è arrivata una grana non da poco.
Pochi giorni fa, infatti, la Kaplisky ha candidamente annunciato di essere incinta da tre mesi: resterà fino a settembre, poi Channel Five dovrà trovare un nome alla sua altezza per poterla sostituire per un periodo imprecisato. La notizia ha lasciato di stucco i vertici della tv privata, i quali però hanno annunciato di essere già a caccia di un pezzo da novanta del suo calibro. “C’è profonda frustrazione – fanno sapere – ma ci stiamo facendo una bella pubblicità”. Ma intanto il Daily Mail fa sapere che nel periodo di inattività la giornalista non percepirà nemmeno un penny : il suo contratto da freelance, infatti, non prevede la normale copertura per il periodo di maternità. Il Times, poi, sottolinea come al momento della firma del contratto Nathasha Kaplisky sapesse già di essere incinta e questo è un dettaglio da non tralasciare. E, intanto, si continua a parlare di lei. (Giuseppe Colucci per NL)

Send Mail 2a1 - La star della tv inglese incinta, mette nei guai Channel Five

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL