Marco Benedetto lascia il gruppo L’Espresso. Monica Mondardini sarà il nuovo amministratore delegato

Siddi: “L’uscita di Benedetto segna un passaggio rilevante nella vicenda del gruppo L’Espresso”


Marco Benedetto lascia l’incarico di amministratore delegato dell’Editoriale L’Espresso. Lo indica una nota del Gruppo
Il presidente Carlo De Benedetti sottoporra’ al Cda la nomina di Monica Mondardini alla carica di ad. ‘In relazione alla scadenza del mandato, che avviene con il presente esercizio, di ad del Gruppo Editoriale L’Espresso, il dottor Marco Benedetto – spiega la nota – ha concordato con il presidente Carlo De Benedetti, in piena armonia, di lasciare l’incarico’. (ANSA)

Il Segretario Generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana, Franco Siddi, ha dichiarato: “L’avvicendamento annunciato ai vertici del gruppo “L’Espresso-Repubblica-Finegil-Elemedia”, con il futuro arrivo di un nuovo amministratore delegato e l’uscita concordata dell’attuale “Ad” Marco Benedetto, segna un passaggio rilevante nella vicenda storica del gruppo editoriale.
Il dott. Marco Benedetto, già giornalista, per oltre 20 anni ai vertici del gruppo, ha accompagnato, da protagonista autentico, un processo di grandi mutamenti caratterizzati da crescita, sviluppo e consolidamento.
Il Sindacato si è confrontato con lui, affrontando con lealtà e correttezza i vari problemi, incontrando competenze ma anche diversità di giudizio, senza mai però disperdere gli obiettivi di tenuta degli equilibri delicati di qualsiasi attività editoriale.
Questo è un momento di ulteriori, grandi trasformazioni per tutto il settore editoriale, che oggi ha ancora più bisogno di interpreti qualificati e capaci di coniugare gli elementi gestionali, quelli industriali e i fondamentali aspetti culturali e professionali di un’impresa editoriale.
Con i nuovi vertici del gruppo il Sindacato si confronterà con la medesima correttezza e trasparenza, sapendo di essere in grado di guardare avanti. E nella convinzione che la presidenza esecutiva dell’Ing. Carlo De Benedetti garantirà lo sviluppo di un disegno editoriale secondo una trama che parte da un’esperienza matura e consolidata”.

printfriendly pdf button - Marco Benedetto lascia il gruppo L'Espresso. Monica Mondardini sarà il nuovo amministratore delegato
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Marco Benedetto lascia il gruppo L'Espresso. Monica Mondardini sarà il nuovo amministratore delegato

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL