Home Editoria Media. Approvata la fusione transfrontaliera che dara’ vita a MFE MediaForEurope

Media. Approvata la fusione transfrontaliera che dara’ vita a MFE MediaForEurope

MFE

Via libera a MFE MediaForEurope. Niente da fare per Vivendi (per ora): l’assemblea straordinaria degli azionisti di Mediaset S.p.A. (Mediaset) ha approvato oggi la fusione transfrontaliera per incorporazione di Mediaset e Mediaset España Comunicación, S.A. (Mediaset España) in Mediaset Investment N.V.
La nuova società, di diritto olandese, interamente e direttamente controllata da Mediaset, assumerà la denominazione MFE – MediaForEurope N.V. e diventerà la nuova società holding del Gruppo Mediaset. L’assemblea degli azionisti di Mediaset España, convocata per l’approvazione dell’operazione, si terrà in data odierna.

Per effetto della Fusione, il cui perfezionamento è subordinato al verificarsi di alcune condizioni sospensive previste dal progetto comune di fusione transfrontaliera, tutte le azioni Mediaset e Mediaset España saranno annullate e gli azionisti di Mediaset e di Mediaset España riceveranno azioni ordinarie MFE. In particolare, gli azionisti di Mediaset riceveranno un’azione ordinaria MFE per ogni azione Mediaset dagli stessi posseduta. MFE adotterà inoltre un meccanismo di voto speciale volto a premiare la detenzione di lungo periodo delle azioni ordinarie MFE.
Per ulteriori informazioni sulla Fusione, ivi incluso sul diritto di recesso degli azionisti che non hanno concorso all’adozione della deliberazione sulla Fusione, spiega una nota del Gruppo, “sono a disposizione sul sito internet di Mediaset (www.mediaset.it) i comunicati stampa relativi alla Fusione nonché tutti i documenti relativi alla Fusione, tra cui il progetto comune di fusione transfrontaliera, la relazione illustrativa del consiglio di amministrazione e i termini e condizioni delle azioni a voto speciale. Ulteriori informazioni relative all’esercizio del diritto di recesso saranno fornite in conformità alle disposizioni legislative e regolamentari applicabili”. (E.G. per NL)