NewBay Media acquisisce IMAS Publishing

L’aggiunta di queste attività editoriali rinforza ulteriormente la presenza di NewBay nei settori del Broadcast /Video e dei Mercati Audio


NEW YORK, NY (5 luglio 2007) — NewBay Media LLC (“NewBay”) annuncia di aver acquistato tutte le attività editoriali di IMAS Publishing (“IMAS”), casa editrice specializzata nella stampa tecnica, leader nei settori del Broadcast e dell’Audio professionale – sia le attività a mezzo stampa, sia elettroniche -, titolare di testate assai note e qualificate, quali (tra le altre) TV Technology, Radio World, Pro Audio Review e Audio Media. Le pubblicazioni IMAS incrementeranno considerevolmente la copertura delle attuali divisioni Video Professionale e Audio di NewBay, offrendo risorse senza precedenti ai lettori, ai partner marketing e agli inserzionisti, negli Stati Uniti e nel mondo.
Oltre all’aggiunta di questi affermati marchi, l’acquisizione rinforza l’estensione globale di NewBay. Le pubblicazioni IMAS, diffuse in oltre 100 Paesi, raggiungono i professionisti del settore con edizioni in sei diverse lingue, garantendo al contempo contenuti locali e notizie internazionali.
“IMAS e NewBay si integrano meravigliosamente e accogliamo con piacere il team di IMAS in NewBay – dichiara Steve Palm, CEO di NewBay – L’unione di forze tra NewBay e IMAS dà vita ad un indiscusso leader nei mercati audio, video e broadcast, e assicura la capacità di offrire un gruppo informativo costantemente in crescita per mezzi e soluzioni ai nostri lettori, ai partner marketing e agli inserzionisti, sia negli Stati Uniti che nel mondo. Le possibilità globali di pubblicazione e di distribuzione di IMAS ci offrono nuove emozionanti opportunità di espandere internazionalmente i brand NewBay”.
Stevan B. Dana, fondatore e presidente di IMAS, dichiara che quando ha deciso vendere il suo business, dopo più di 30 anni, era sua intenzione individuare un compratore che potesse traghettare i suoi marchi nell’era dei new media. Secondo Dana, “NewBay ha sia le risorse che le competenze per rendere le pubblicazioni tecniche di IMAS ancora più forti”.
Carmel King, CEO di IMAS, aggiunge: “La squadra di IMAS è eccitata all’idea di entrare a far parte di un’organizzazione più grande, e di un gruppo che ha anche una mentalità simile, per sviluppare valide pubblicazioni, innovare e garantire la leadership nei nostri settori. È una combinazione perfetta”.
“Aspetto con impazienza di cominciare a lavorare attivamente con Carmel King, Eric Trabb e l’intera squadra di IMAS per sviluppare le loro attività con le potenzialità di NewBay, sia on line che a mezzo stampa e nell’organizzazione di iniziative – dichiara Palm – La combinazione di queste due organizzazioni di valore è molto emozionante”.
In base ai termini della transazione, NewBay acquista le qualificate testate di IMAS, pubblicazioni e web site, compresi: TV Technology, TV Technology Europe, TV Technology América Latina, TV Technology Asia Pacific, Radio World, Radio World Engineering Extra, Radio World Engineering Extra International, Radio World International, Radio World édition francophone, Radio World América Latina, Pro Audio Review, Audio Media e la rivista italiana Broadcast & Production; sono anche compresi gli accordi per la produzione dei Daily ufficiali delle fiere NAB e NRB. NewBay Media manterrà operative le sedi IMAS esistenti di Falls Church, in Virginia, così come gli uffici dell’azienda nel Regno Unito ed in Italia.

NewBay Media LLC

NewBay Media è una media company integrata che si occupa di audio professionale, system integration, broadcast/video, strumenti musicali e mercati specializzati in tecnologia della formazione a mezzo stampa, on line e tramite l’organizzazione di eventi. NewBay fornisce soluzioni di comunicazione ai lettori ed ai marketing manager tramite 14 qualificate pubblicazioni, 40 siti web, 6 eventi e 5 quotidiani distribuiti a fiere specializzate. NewBay ad oggi raggiunge mensilmente oltre 3 milioni di professionisti, soddisfatti lettori. NewBay possiede testate affermate come Pro Sound News, Guitar Player, Bass Player, Systems Contractor News, Keyboard, EQ, Residential Systems, Rental & Staging Systems, Videography, DV, Government Video, Television Broadcast, Digital Cinematography, Technology & Learning, DV Expo ed Expo nelle aree Government, Video e Technology. Informazioni supplementari su NewBay possono essere trovate visitando il sito www.nbmedia.com.

NewBay è una società di Wicks Group of Companies, L.L.C. (www.wicksgroup.com), fondo di private equity con sede a New York, focalizzato sui segmenti specifici delle comunicazioni, dell’informazione e dei media.

Per ulteriori informazioni:

Anthony Savona (in English)001 212-378-0450 asavona@nbmedia.com

Andrea Rivetta (in italiano) +39 338 7799288 bpitalia@tin.it

printfriendly pdf button - NewBay Media acquisisce IMAS Publishing