NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
Via libera del Parlamento europeo, oggi a Strasburgo, a un accordo con i governi nazionali sul modo per ridistribuire le frequenze dello spettro radio – liberate dal passaggio dalla televisione analogica a quella digitale – per nuovi usi, quali i servizi senza fili a banda larga per la telefonia mobile.
sit blue logo 756x56 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
banner tecnomedia 247x56  1 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
banner elite 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
SIT 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
 
Telecom Italia Media è in trattative avanzate per un nuovo canale del digitale terrestre in joint venture con un partner, di cui la società controllata da Telecom Italia avrà una quota del 30%.
 
Giovanni Stella, numero uno di Telecom Italia media, ha inviato una lettera al ministro dello sviluppo economico, Corrado Passera, dopo l’annuncio che le decisioni sull’assegnazione delle frequenze attraverso il beaty contest sono state congelate.
La lettura dei dati di ascolto e share rilasciati da Auditel per gennaio 2012 non riserva grandi sorprese. Anzi, quasi un ritorno al passato, visto che le due reti generaliste per eccellenza del duopolio Rai-Mediaset, Rai Uno e Canale 5, guadagnano rispettivamente un + 0,55% e +1,37% di share rispetto a dicembre.
La politica dell’innovazione digitale in Italia si è sempre nutrita di annunci, tavoli e commissioni; pochissimo di fatti concreti.
 

SIT 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
bann superstreaming 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
Radio Mondo ok - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
La convergenza verso il digitale e internet sta rivoluzionando il mondo dei contenuti: l’informazione, i film, la musica, i libri, le riviste, tutto ormai viaggia online.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012
"È inaccettabile l’idea che l’azienda di servizio pubblico, pagata con le tasse degli italiani e con un Direttore Generale donna, prosegua nell’utilizzo di una clausola che consente di licenziare le donne in maternità."
“Porre fine al proliferare di contratti ‘ultraleggeri’, sostituirli con scritture più serie, realisticamente rispondenti alle mansioni del lavoratore. E stralciare dal testo la penosa ‘clausola gravidanza’, contenuta al punto 10 del contratto di consulenza”.
Il tribunale civile di Torino ha condannato la Rai e il giornalista Corrado Formigli a risarcire con cinque milioni di euro Fiat Group Automobiles.
Il primo numero di The Sun on Sunday sarà in edicola il prossimo 26 febbraio. Lo ha annunciato il gruppo News International in una email inviata al personale, aggiungendo che Rupert Murdoch “rimarrà a Londra per seguire il lancio”.
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
Il punto di riferimento è il famoso “Tre Ore” di Sergio Zavoli, solo che questa volta la trasmissione si chiama “Prima di tutto” ed è stata ideata da Antonio Preziosi, direttore di Radiouno per completare il servizio all news dell’ammiraglia delle reti Radiorai.
Un articolo apparso pochi giorni fa sul Corriere, a firma di Fabio Cavalera, tracciava un quadro inquietante di quello che potrebbe essere il prossimo futuro dell’impero di Rupert Murdoch, sempre più vacillante e pieno di falle.
Nel 1973 si registrano una decina di emittenti pirate trasmittenti. La campana Radio Nola City, nata sulle ceneri di Radio Onde San Paolino (del 1971 che trasmetteva da una cantina di Nola – Napoli in AM su 1000 KHz), nel 1973 inizia a diffondere musica folkloristica e canzoni napoletane in Fm su 98.500 MHz per quattro ore al giorno.
Sono 8 i licenziamenti collettivi di giornalisti dell’emittente ‘Antenna 3 Nordest’ comunicati oggi dalla società editrice al termine della vertenza nata dalla difficoltà finanziarie vissute dall’azienda.
Possono effettuare versamenti trimestrali i contribuenti che nell’anno solare precedente al periodo d’imposta hanno realizzato un volume d’affari non superiore a 400mila euro, per le imprese aventi per oggetto prestazioni di servizi e per gli esercenti arti o professioni, ovvero a 700mila euro, per le imprese aventi per oggetto altre attività.
Con risoluzione l’Agenzia delle Entrate ha fornito ulteriori chiarimenti sull’obbligo di inversione contabile per le cessioni di telefoni cellulari e di dispositivi a circuito integrato.

Sul Supplemento n. 27 alla Gazzetta Ufficiale del 9 febbraio 2012 n. 33 è stato pubblicato il decreto legge 9 febbraio 2012 n. 5 che contiene disposizioni urgenti in materia di semplificazione e sviluppo.

Pensate di aver bisogno di un esercito di esperti programmatori per costruire un sito web? Niente di più sbagliato. È sufficiente un normale PC, un po’ di sincera ambizione e un libro: con questi ingredienti imparerete a creare e gestire un sito web professionale con un’accattivante interfaccia user-friendly.
“Probabilmente l’emendamento sulle frequenze televisive e’ stato dichiarato inammissibile perche’ ritenuto estraneo alla materia".
La sigla ISO 9000 identifica una serie di normative e linee guida sviluppate dall’Organizzazione internazionale per la normazione, che stabilisce a quali requisiti debbano rispondere i processi aziendali per essere efficaci ed efficienti e che definisce come gestire la qualità per una organizzazione.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 645 del 22/02/2012