NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012

newsletter newsline logo - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012 newsletter title - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012 newsletter topright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
”Non vorrei che il digitale terrestre fosse gia’ preistoria e temo che il futuro sia la connettivita’ alla rete”. A sostenerlo e’ Marco Paolini, direttore marketing strategico di Mediaset, intervenuto oggi a Milano al convegno ‘Il sistema televisivo dopo lo switch off: problemi e opportunita", spiegando che "tra due o tre anni dai 6 agli 8 milioni di apparecchi televisivi saranno connessi alla rete".
sit blue logo 756x56 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
banner tecnomedia 247x56  1 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
banner elite 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
SIT 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
 
"Con l’approvazione della legge di stabilità 2011, i canali complessivamente disponibili per le trasmissioni televisive digitali sono stati ridotti da 56 a 47.
 
Le Soprintendenze archivistiche stanno rilevando gli archivi delle emittenti radiofoniche e televisive locali ai fini di una loro tutela.
Il Ministero dello Sviluppo Economico – Dipartimento per le Comunicazioni ha pubblicato la graduatoria definitiva delle emittenti televisive locali utile per l’assegnazione, nella Regione Puglia, delle frequenze televisive in tecnica digitale ai sensi dell’art. 4, del decreto legge 34/2011, convertito con modificazioni, dalla legge 75/2011.
Con delibera 180/12/CONS, l’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha approvato il piano provvisorio di assegnazione delle frequenze per il servizio radiofonico digitale terrestre nelle Province Autonome di Trento e Bolzano.
 

SIT1 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
bann superstreaming 3 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
Radio Mondo ok - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
Tokyo ha un nuovo simbolo alto 634 metri e visibile da ogni parte della città: la pioggia e il cielo nuvoloso non hanno scoraggiato la presenza di migliaia di persone all’inaugurazione della Tokyo Skytree, la torre tv più alta al mondo e gioiello dell’ingegneria anti-sismica.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
Radio Pico della Mirandola, importante stazione della provincia di Modena, sta trasmettendo da una postazione mobile in quanto la sede non è utilizzabile a causa dei danni provocati dal recente terremoto.
E’ sopravvissuta allo scontro con i nuovi media. E, soprattutto, ha ampie possibilita’ di continuare a farlo. E’ quanto emerso dalla ricerca sul Sistema radiofonico in Emilia-Romagna, commissionata dal Corecom all’istituto di ricerche Demoskopea.
 
On line il nuovo bollettino della Autorità garante per la concorrenza ed il mercato
"Nei giorni 15 e 16 maggio 2012 sono apparse sugli Organi d’informazione alcune notizie non rispondenti al vero, relative a fatti che coinvolgono buona parte del personale dello scrivente Ispettorato o che si riferiscono a episodi che attengono la sfera dei rapporti organizzativi interni all’Ispettorato medesimo".
L’Autorità Garante per la protezione dei dati personali, di fronte al diffondersi in Rete e nei media, di foto delle giovani vittime del terribile attentato di Brindisi e in particolare della giovane Melissa, "raccomanda il più rigoroso rispetto per le persone, tanto più se minori, e invita tutti i media e i siti web ad astenersi dal pubblicare e diffondere dettagli eccessivi e immagini dei ragazzi coinvolti che possano ledere la loro dignità".
Uno schieramento parlamentare trasversale composto da deputati e senatori di FLI, API, PD, PdL e varie componenti del gruppo misto ha inviato una lettera ai Presidenti della Camera e del Senato a proposito delle procedure di nomina dei commissari e del presidente dell’AGCOM, a cui le Camere dovranno provvedere nei prossimi giorni.
Mediaset è pessimista sulle prospettive del mercato pubbilicitario di quest’anno ma anche su quelle del 2013 e teme, parallelamente, che a switch-off non ancora concluso il digitale terrestre sia già una tecnologia sul punto di essere superata.
Lo scopo è evidente: evitare di dare attuazione alla sentenza e far tacere per sempre Klubradio. Lo ha detto oggi a Budapest il vicepresidente del partito socialista (all’opposizione), Laszlo Mandur, commentando l’emendamento votato in parlamento alla legge controversa sui media, la famosa legge-bavaglio in vigore dal 2010 che in Ungheria sta uccidendo lentamente le voci di opposizione.
Radio Medien SA ha rilevato la storica Radio 24 da Tamedia SA. Il Dipartimento federale dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni (DATEC) ha dato il nulla osta al trasferimento della concessione di Radio 24.
Dal 16 maggio sono in onda i promo di Vero Tv (LCN 137, al posto di La7HD), il nuovo canale digitale 24 ore su 24 (di cui 7 in diretta) della Guido Veneziani Editore, diretto da Anna Disabato (Gruppo Profit) affiancata da Maurizio Costanzo nel ruolo di direttore editoriale e da Riccardo Pasini in quello di direttore creativo.
L’Associazione della Stampa di Puglia esprime, in una nota, soddisfazione per l’attivazione del tavolo da parte del Prefetto di Lecce, Giuliana Perrotta, per affrontare la difficile situazione dei giornalisti e degli addetti dell’emittenza locale.
Riprende da domani lo sciopero della sete dei cittadini di San Silvestro Colle, a Pescara, contro l’illegale permanenza degli impianti televisivi nella loro zona. A portarlo avanti saranno due mamme. Lo rende noto l’associazione ‘No elettrosmog’.
L’otto maggio è scaduto il mandato dell’attuale consiglio dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (Agcom). Nel perdurante silenzio del governo e della politica, crescono le iniziative sul web per introdurre una maggiore trasparenza nei criteri e nelle procedure che dovranno portare alla nomina dei nuovi commissari.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 658 del 23/05/2012

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL