NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016

newsletter newsline logo1 4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016 newsletter title11 4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016 newsletter topright3 4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
Confermate tutte le indiscrezioni pubblicate da questo periodico nelle scorse settimane: verso la stabilizzazione delle assegnazioni LCN nazionali. Possibili variazioni in diminuzione delle attribuzioni locali.
elite banner 9b 2 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
annunci radiotelevisivi newsletter - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
xchange banner nl7 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
banner Elite4 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
 
La determina del 02/02/2016 conclude la procedura per la presentazione delle domande volte ad ottenere le misure economiche di natura compensativa per il rilascio volontario delle frequenze televisive interferenti ai sensi del Decreto Ministeriale del 17/04/2015, attuativo dell’art. 6, comma 9, del d.l. 145/2013, convertito dalla legge del 21/02/2014, n.
 
Un direttiva europea impone agli stati membri di liberare le frequenze 694-790 MHz entro giugno 2020 per favorire la banda larga. Come conseguenza, si prospettano forti ripercussioni sul mercato televisivo e sull’affluenza di utenti verso lo streaming.
Pubblicata il 25 gennaio in GU la delibera Agcom che stabilisce modalità, soggetti interessati e aliquote del contributo all’autorità garante per l’anno 2016.
Secondo alcune indiscrezioni, pare che Mediaset sia interessata all’acquisto dell’autorizzazione associata al logical channel number 20 di Rete Capri per un progetto destinato ad un target adulto e probabilmente indirizzato ad arginare gli effetti della concorrenza Viacom in arrivo sul 27 a febbraio.

banner SIT b9 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
banner Elite4 0 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
banner Radio Mondo9 1 - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
I match di Roma e Juventus saranno disponibili solo sulla pay tv di Mediaset, che rinuncia a milioni di incassi pubblicitari. Intanto la Rai pensa a San Remo: 6 milioni da ognuno dei 4 sponsor.
  newsletter bottomright - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016
Il colosso dei social non si arresta e continua a sfornare idee volte a trattenere gli utenti sulla piattaforma, ancor più di quanto già faccia.
I dati diffusi da Ads sono tutti in positivo per il Sole 24 Ore: crescita complessiva dello 0,3%, sul digitale mantiene il primo posto con il +19,7%. Per il quindicesimo mese consecutivo è il secondo quotidiano nazionale.
Operazione “Fenice”, così è stata soprannominata la retata messa a segno dalla Procura di Roma in sinergia con il Nucleo speciale per la radiodiffusione e l’editoria della Guardia di Finanza.
Le emittenti locali continuano a soffrire della situazione di crisi, non godendo dei capitali e dei privilegi a vario titolo delle nazionali. E’ emblematico il caso dell’Emilia, con la chiusura di Antenna 1 e le difficoltà di Teleducato.
Nell’ultimo semestre scendono ricavi e risultato operativo, mentre è positiva la raccolta pubblicitaria. I dati sugli abbonati non registrano perdite nonostante la chiacchierata esclusiva Mediaset Premium per la Champions League.
In questo volume il notaio Marcello Di Fabio sottopone all’attenzione del lettore lo strumento dell’atto di compravendita immobiliare, con un’interessante sguardo d’insieme alle molteplici attività (indagine prima e applicazione pratica poi del diritto vigente) indispensabili per trattare le singole sfaccettature delle fattispecie, accompagnate da un ricco ventaglio di utilissimi esempi pratici.
Mediamond comunica le nuove strategie per la raccolta pubblicitaria radiofonica e, secondo indiscrezioni, progetta di ampliare anche il suo portfolio digitale.
Il Presidente del Consiglio dei ministri, Matteo Renzi, ha annunciato il 28 gennaio la nomina di Teresa Bellanova e di Antonio Gentile a Viceministro e Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo economico.
Grazia Bernini, nota speaker radiofonica prima di Radio Valdera Uno, poi di Radio Quattro, di Radio Bruno e di Radio Cuore è stata sconfitta dal male incurabile che la tormentava da tre anni e si è spenta a soli 54 anni.
L’intero Titolo VII della legge sul diritto d’autore è dedicato al Comitato consultivo per il diritto di autore. Si compone di sette articoli. Il primo, l’articolo 190 al primo comma dichiara la istituzione di un Comitato consultivo permanente per il diritto di autore.
In questo volume gli avvocati Maurizio Villani, Iolanda Pansardi e Alessandra Rizzelli, in collaborazione con Giuseppe Diretto, commercialista, e Idalisa Lamorgese, specializzata in diritto tributario, spiegano in maniera esaustiva come impostare la strategia difensiva nel contenzioso tributario.
Una sentenza della Corte suprema elvetica impone il pagamento dell’IVA all’emittente e non più agli abbonati. Di tutta risposta, SSR attua tagli che andranno a toccare circa 250 dipendenti. Solo in RSI sono 50, tra licenziamenti ed esuberi.
Nella giornata di ieri, la Guardia di Finanza di Milano ha notificato a Google un verbale relativo ad una presunta evasione fiscale, stimata in 227 milioni di euro, su una base imponibile di 300 milioni.
Dopo Radio Zeta versione Angelo Zibetti in Lombardia, anche Radio Campagnola, storica emittente di Castelfranco Veneto (Treviso) specializzata in liscio, musica orchestrale e popolare italiana ha interrotto le emissioni in FM.
Annibale Persiani, classe 1929, ex albergatore, storico fondatore di Teleromagna ed uno dei primi pionieri dell’emittenza radiotelevisiva privata in Italia, è morto nei giorni scorsi a Forlì, all’età di 86 anni.
Dal 27 febbraio Paramount Channel, canale appartenente al gruppo Viacom e già attivo su alcune piattaforme satellitari e online, arriverà sul canale 27 del Dtt (nel frattempo liberato da Sky).
A Palazzo Pirelli cronisti e forze dell’ordine a confronto: il mondo dell’informazione cambia e stare al passo richiede sforzi congiunti.
Il Codice delle commissioni censuarie 2015 sottopone all’attenzione degli interessati una spiccata guida pratica su quello che è il primo passo della riforma del catasto messa in cantiere da tempo dal governo, ovvero da rideterminazione degli estimi catastali, ad opera di apposite commissioni locali.
Stop alle edizioni del telegiornale diffusi sulla province di Modena e Reggio Emilia, col trasferimento di tutti i dipendenti di Antenna 1 e Teletricolore nella sede di Bologna.
In un comunicato stampa di oggi Sky conferma l’acquisizione avvenuta del canale 50 dove andrà a posizionarsi la sua rete all news a partire dal 30 gennaio. Non viene tuttavia chiarito cosa accadrà al canale 27, dove questa si trova attualmente.
printfriendly pdf button - NEWSLINET.IT: Newsletter n. 837 del 03/02/2016