Home Radio e TV Puglia: modifiche al Regolamento per l’applicazione della L. R. 8 marzo 2002...

Puglia: modifiche al Regolamento per l’applicazione della L. R. 8 marzo 2002 n. 5

Norme transitorie per la tutela dell’inquinamento elettromagnetico prodotto da sistemi di telecomunicazioni e radiotelevisivi operanti nell’intervallo di frequenze tra 100KHz e 300GHz


Per ricevere le circolari integrali cfr. SIT

Estratto da una circolare della struttura di competenze a più livelli Consultmedia(collegata a questo periodico)- la circolare integrale può essere richiesta esclusivamente dagli assistiti Consultmedia all’indirizzo: assistenza@consultmedia.it – (…) = omissis

“Con riferimento alla nostra circolare del 23/06/2006 di pari argomento, si desidera informare codeste imprese che il Regolamento in oggetto, entrato in vigore alla fine dello scorso mese di giugno, è stato sottoposto a modifiche da parte della Regione Puglia, e attualmente è in corso di pubblicazione sul BURP il testo modificato.

Dovrebbero quindi slittare i termini previsti dal provvedimento in questione a carico degli operatori aventi impianti nella Regione in questione.

Si ricorda, al riguardo, che il testo regionale approvato nel mese di giugno stabiliva che, entro novanta giorni dalla sua entrata in vigore (…), i titolari di impianti esistenti dovessero fornire al Comune interessato e ad ARPA Puglia i dati completi dei propri impianti corredati (…).

Era altresì sancito che, entro novanta giorni dalla pubblicazione del Regolamento (…), tutti gli operatori che non avessero provveduto a presentare apposita istanza di autorizzazione ai sensi (…) ovvero (…) pur avendo ottemperato a quanto previsto da detta disposizione, avessero in seguito apportato modifiche ai propri impianti, avrebbero dovuto presentare al Comune e ad ARPA Puglia istanza di verifica della compatibilità dei limiti applicabili.

A seguito dell’approvazione del nuovo testo, saranno (…).

Nel ricordare che questa struttura è a disposizione per ogni ulteriore informazione sull’argomento e per la predisposizione delle istanze necessarie, si partecipa che i partner di riferimento sono: dr. ing. Enrico Magni – tel. 0331/441974 fax 0331/593008 – serviziotecnico@planetmedia.it – dr.ssa Daniela Asero – tel. 0331/452183 fax 593008 e-mail comunicazioni@planetmedia.it (…)” (NL)