Radio 4.0. Nasce 105 DAB. “Grazie a Monradio”. Ma cosa significa?

Nasce oggi 105 DAB, la digital radio del Gruppo Rti (Mediaset) che grazie all’accordo con Monradio sbarca sull’innovativa piattaforma tecnologica DAB con il meglio della programmazione di Radio 105″.
Così un comunicato, un poco misterioso, di Radiomediaset, che spiega che “Questa iniziativa ha l’obiettivo di promuovere, attraverso un nuovo prodotto, la diffusione radiofonica in tecnica digitale”. Non è in realtà chiaro cosa significhi “grazie all’accordo con Monradio”: sono stati ceduti CU del socio consortile, forse?

In attesa di conoscere nel dettaglio l’operazione, diamo conto della dichiarazione di Paolo Salvaderi, ad di Radiomediaset: “Siamo molto felici di aver trovato questa sinergia con Monradio che ci permette di lanciare un nuovo prodotto dal quale ci aspettiamo grandi risultati. Per questo importante progetto abbiamo scelto DAB Italia che a oggi riteniamo essere il player che ha saputo meglio di altri sviluppare la tecnologia digitale. Siamo convinti che questo nostro ingresso possa dare un ulteriore impulso allo sviluppo di questa tecnologia e all’intero comparto radiofonico”. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio 4.0. Nasce 105 DAB. "Grazie a Monradio". Ma cosa significa?