Home News Ticker Tv Radio 4.0. Radiomediaset: “sugli ss governati da Alexa ci sono anche le...

Radio 4.0. Radiomediaset: “sugli ss governati da Alexa ci sono anche le nostre emittenti”. Intanto di Radio 4.0 si parlera’ a Milano in Regione il 21/11

SHARE
ss

Tutti sugli ss di Amazon: esserci è il must del momento. Se ne parlerà – tra le altre cose – al Pirellone a Milano in un nuovo convegno sulla Radio 4.0 il 21/11/2018.
RadioMediaset è presente nel lancio in Italia di Alexa su Amazon Echo. Dal dispositivo Amazon Echo infatti, grazie alle skill proprietarie, sarà possibile ascoltare Radio 105, Virgin Radio, R101 tramite Alexa”.
Così una nota di Radiomediaset che, allineandosi ai comunicati degli altri player nazionali all’indomani dell’arrivo dello smart speaker (ss) Amazon Echo, ricorda come le Skill di Radio 105, di Virgin Radio e di R101 consentono, tramite comandi vocali, di ascoltare la diretta delle emittenti, le news, i podcast dei programmi più seguiti.

Ricordiamo che Alexa è l’intelligenza artificiale degli ss Echo di Amazon in grado di interagire con la voce, riprodurre musica, creare elenchi di cose da fare, impostare sveglie e timer, streaming di podcast, riprodurre audiolibri e fornire informazioni meteorologiche, sul traffico e altro in tempo reale.
“Radio 105, Virgin Radio e R101 forti dell’attitudine all’innovazione che contraddistingue le emittenti del Gruppo RadioMediaset, sono già integrate in Alexa nel momento del lancio sul mercato italiano, confermandosi realtà sempre attente a tutte le più importanti evoluzioni tecnologiche”, spiega il comunicato del gruppo radiofonico.
Intanto di Radio 4.0 ed in particolare di smart speaker, visual radio DTT, aggregatori e podcast di parlerà il 21/11/2018 a Milano dalle ore 9,30 presso la Sala Pirelli primo piano di Palazzo Pirelli, ingresso da via Fabio Filzi, 22, nel convegno dal titolo “Radio: Informazione e intrattenimento nell’era 4.0 – Prospettive in onda”.

Si tratta di una manifestazione organizzata dal gruppo consiliare Forza Italia di Regione Lombardia e promossa, in modo particolare dal consigliere regionale Angelo Palumbo, presidente della V Commissione Territorio e Infrastrutture.
Fra gli ospiti e relatori: Gian Luca Busi, CEO di 22HBG, Nicola Franceschini, giornalista e direttore di FM World, Pierantonio Idini, Station Manager di NSL Radio e Tv, Franco Lazzari, ideatore di Radio Fenomeni, Filippo Grondona, speaker di Radio Globo, Fabio Duranti, editore di Radio Radio, Massimo Lualdi, avvocato, giornalista e direttore di questo periodico e Luca Levati, direttore responsabile di Radio Lombardia.
Modererà il tavolo Patrizia Cavallin di Otto FM. Prevista la diretta dell’evento su Radio Radio Tv.
La manifestazione è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti ed è accreditata come corso di formazione per l’ordine dei giornalisti della Lombardia. (E.G. per NL)