Radio e Tv. DL Sostegni: approvato emendamento a favore delle locali che stanzia 20 mln di euro

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
DL sostegni, antenne radio tv lockdown covid-19

Giunco (Confindustria Radio Tv): con emendamento da 20 mln di euro a DL Sostegni riconosciuto il ruolo informativo e di servizio dell’emittenza locale nel periodo della pandemia.

20 mln di euro a radio e tv locali

Siamo stati sempre convinti che l’emittenza televisiva locale abbia un ruolo che va oltre la dimensione imprenditoriale ed economico-industriale. Un ruolo che si estende alla pubblica utilità e ai servizi essenziali e indispensabili come l’informazione e la capacità di stare vicino alla gente. L’approvazione dell’emendamento al DL Sostegni che stanzia 20 milioni di euro per il “Fondo per emergenze alle emittenti locali” ne è un’ulteriore prova”.

Approvazione emendamento a DL Sostegni

E’ quanto dichiarato dal Presidente dell’Associazione Tv Locali, Maurizio Giunco, che ha colto anche l’occasione per ringraziare le forze politiche e tutti i parlamentari che hanno presentato e approvato questa notte l’emendamento nelle Commissioni Bilancio e Finanze in seduta congiunta.

Grande soddisfazione

Esprimo, a nome di tutte le Tv Locali, grande soddisfazione per l’approvazione dell’emendamento che rappresenta un importante e consolidato riconoscimento del ruolo dell’emittenza locale. Un presidio insostituibile di informazione territoriale che hanno saputo in questo lungo periodo d’emergenza causata dal diffondersi dell’epidemia legata al coronavirus stare vicino ai cittadini svolgendo un servizio informativo di pubblica utilità per la collettività”.

Grande resilienza delle tv locali

“Le Televisioni Locali hanno mostrato una forte capacità di resilienza riuscendo a riorganizzare positivamente la propria attività nonostante una situazione particolarmente difficile. Non soltanto dal punto di vista economico conseguente al crollo delle entrate pubblicitarie, ma anche tecnico-operativo determinate dalle restrizioni amministrative e sanitarie”, ha concluso Giunco. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio e Tv. DL Sostegni: approvato emendamento a favore delle locali che stanzia 20 mln di euro
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram