Radio. J.v. tra Consultmedia e Consulenza Radiofonica, col contributo di MCL e di NL

La prima struttura italiana di competenze a più livelli in ambito mediatico Consultmedia (collegata a questo periodico) ha definito una joint venture con Consulenza Radiofonica, player romano specializzato nell’ideazione di format, programmazione musicale, market plan e soluzioni di potenziamento editoriale.
L’accordo prevede l’attuazione di una serie di sinergie tese a favorire il consolidamento delle rispettive aree di business e l’accesso, a condizioni agevolate, delle corrispondenti clientele ai servizi reciprocamente erogati. La joint venture si estende anche alla law firm MCL Avvocati Associati, gestore esclusivo dell’Area Affari Legali di Consultmedia, che erogherà quindi le proprie prestazioni anche alla clientela di Consulenza Radiofonica, nonché a questo periodico Newslinet.it che ospiterà le contribuzioni della partnership. “L’accordo con Consultmedia, MCL Avvocati Associati e Newslinet ci consente, da una parte, di allargare la platea di clienti e, dall’altra, di avere maggiore esposizione su segmenti di mercato estremamente rilevanti per la nostra attività”, ha commentato Alfredo Porcaro di Consulenza Radiofonica. MCL copertina 4 300x169 - Radio. J.v. tra Consultmedia e Consulenza Radiofonica, col contributo di MCL e di NLLa joint venture con Consulenza Radiofonica consentirà alle nostre insegne di colonizzare nuove quote di mercato nell’ambito di uno sviluppo avviato con grande determinazione del 2017, nonché di offrire alla nostra clientela nuovi servizi qualificati”, ha spiegato, a margine dell’operazione, Stefano Cionini, socio di MCL Avvocati Associati e partner di Consultmedia. (E.G. per NL)

Note informative su MCL, Consultmedia, Newslinet.it e Consulenza Radiofonica

MCL Avvocati Associati è una law firm italiana specializzata in diritto amministrativo e diritto commerciale applicati all’ambito delle telecomunicazioni e delle comunicazioni di massa (con particolare riferimento alla radiotelevisione, all’editoria online ed ai new media). Mutuata dall’esperienza del pool di legali di Consultmedia, prima struttura italiana di competenze a più livelli nell’ambito della consulenza radiotelevisiva, editoriale e delle tlc (di cui è fiduciaria), MCL coadiuva la propria clientela, ad oggi costituita da oltre 250 imprese italiane e diversi gruppi stranieri con interessi nel mercato italiano, nelle relazioni con il Ministero dello Sviluppo Economico, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, i Comitati regionali per le comunicazioni, l’Autorità garante della concorrenza e del mercato, il Garante per la protezione dei dati personali e la Pubblica Amministrazione in generale. MCL Avvocati Associati è contributore dell’informazione di matrice normativa e giurisprudenziale di Newslinet.it, il primo periodico telematico italiano di informazione giuridica, economica, politica e tecnica in ambito radiotelevisivo. MCL Avvocati associati banner 2 - Radio. J.v. tra Consultmedia e Consulenza Radiofonica, col contributo di MCL e di NLPartner fondatori di MCL sono gli avvocati Mario Mossali, Stefano Cionini e Massimo Lualdi.

consulenza radiofonica 300x99 - Radio. J.v. tra Consultmedia e Consulenza Radiofonica, col contributo di MCL e di NLConsulenza Radiofonica nasce per soddisfare le esigenze delle imprese radiofoniche FM e web. Gli specialisti che la compongono vantano più di vent’anni di esperienza nel settore della comunicazione ed in particolare nel mondo della radio, medium per il quale realizzano format, programmazione musicale, market plan, linee editoriali e commerciali, prodotti audio personalizzati quali jingle, liner e station break.

printfriendly pdf button - Radio. J.v. tra Consultmedia e Consulenza Radiofonica, col contributo di MCL e di NL