Radio, pubblicità: dicembre crescita vicino a zero, ma totale annuo +5,4%

Otto FM, LCN 627, visual radio DTT

L’ Osservatorio FCP-Assoradio ha rilasciato i dati di fatturato del mezzo radio a dicembre. Nel mese in questione, il giro d’affari del settore è incrementato dello 0,3%, per un totale di 28,86 milioni di euro raccolti.
In totale, la crescita del fatturato della Radio nel 2017 è stata del 5,4% sul 2016, un anno di per sé già molto positivo. Il presidente di FCP Assoradio, Fausto Amorese, ha sottolineato in una nota che “per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato.


Nei dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio dicembre segna un progresso del +0,3% sul 2016 e del +15,4% sul 2015. L’incremento del 2017 sull’anno precedente è +5,4%, con l’ultimo quarter che cresce del +8,3%. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da editori e concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe”
. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Radio, pubblicità: dicembre crescita vicino a zero, ma totale annuo +5,4%
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Radio, pubblicità: dicembre crescita vicino a zero, ma totale annuo +5,4%

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL