Radio, Sport: Radio Blu ‘oscurata’ a Praga. La Fiorentina si mobilita

Dopo 26 anni di onorate radiocronache in ogni parte del mondo, David Guetta e Radio Blu rischiano fortemente di non poter trasmettere la partita di Praga che è stata acquistata da Conto Tv (diritti radio e tv)


da Viola News.com

Marco Crispino, intervenuto proprio nel Pentasport ha fatto sapere che “le società vendono i diritti televisivi e radiofonici insieme per tutelare chi acquista l’evento” e anche di non poter “rivendere i diritti a terzi”.. (potete leggere le dichiarazioni cliccando qui)
E Radio Blu come risponde? Per ora si adegua al diktat di Crispino anche se la battaglia non è finita, anzi è solo all’inizio visto che anche dalla società viola fanno sapere che cercheranno di tutelare e aiutare l’emittente storica che da sempre detiene i diritti radiofonici viola. Una bella dimostrazione di solidarietà da parte della Fiorentina che cercherà in tutti i modi di far raccontare anche a David Guetta l’auspicato passaggio alla Champions League con qualche urlo dei suoi…

***

News – 09/08/2008 18.42.12

I tifosi viola non potranno ascoltare la radiocronaca di Slavia Praga-Fiorentina su Radio Blu. Conto Tv, infatti, ha acquistato i diritti video e radio relativi all’evento, senza la possibilità di concedere a terzi la prerogativa di trasmettere. Marco Crispino, amministratore delegato di Conto Tv, è intervenuto al Pentasport di oggi: “Ci siamo interessati da subito al match di Praga. Abbiamo fatto l’offerta dopo aver saputo che la Juve avrebbe giocato in contemporanea ai viola, e che quindi la Rai avrebbe puntato sui bianconeri. Ormai sempre più spesso per i diritti tv si vendono pacchetti globali, relativi a video e radio, e quindi anche volendo non potremmo permettere a Radio Blu di trasmettere l’evento. Sui prezzi abbiamo in corso una querelle con Sky, che ha fatto di tutto per impedirci di fare le tariffe che vogliamo. Riunendosi, poi, in più persone per vedere la partita il prezzo dell’evento diventa accessibilissimo. Senza contare che durante il match non trasmetteremo nemmeno un secondo di pubblicità. Inoltre, abbiamo fatto grandi miglioramenti per la qualità dell’immagine e dovremmo avere di nuovo un telecronista bravo come Massimo Caputi”. Radio Blu, naturalmente, seguirà la Fiorentina a Praga con collegamenti ed interviste, e darà conto dell’andamento della partita con flash informativi.

printfriendly pdf button - Radio, Sport: Radio Blu 'oscurata' a Praga. La Fiorentina si mobilita