Radio Torino International si presenta al pubblico

Dopo una gestazione iniziata a settembre 2006 si affaccia sull’etere torinese un nuovo progetto radiofonico


Comunicato stampa

Dopo una gestazione iniziata a settembre 2006 si affaccia sull’etere torinese, ormai da troppo tempo privo di novità rilevanti, un nuovo progetto radiofonico destinato a far parlare di sé: Radio Torino International.
I nostalgici della radiofonia faranno un balzo sulla sedia rileggendo un nome storico dell’emittenza torinese degli anni 70 e 80. Radio Torino International rivive nel nuovo millennio in una nuova forma che affianca alla tradizionale trasmissione in fm la presenza su Internet (tramite il portale www.torinointernational.com) e, caso unico in Piemonte, il feed satellitare sulla piattaforma Hot Bird a 13° Est, sintonizzabile con ricevitori Sky e Free-to-air.
Radio Torino International propone ogni giorno una selezione musicale pop/rock che spazia dagli anni 70 ai giorni nostri, in compagnia delle voci che si alternano al microfono da mattina a sera. Un elemento fondamentale nel palinsesto è rappresentato dall’informazione, affidata a livello nazionale e internazionale
a una struttura prestigiosa e obiettiva come quella dell’Agenzia Ansa. Gli appuntamenti AnsaLive sono in onda con 16 edizioni giornaliere, disponibili in tempo reale non solo in audio, ma anche in video, sul portale www.torinointernational.com.
Grande importanza ricopre anche l’informazione locale, con 5 notiziari giornalieri, informazioni sul traffico a cura di RadioTraffic/Regione Piemonte e notizie sulla mobilità pubblica a cura di GTT, Gruppo Torinese Trasporti.
Radio Torino International vuole rappresentare, oltre che un’emittente piacevole da ascoltare, un mondo completo che coinvolga l’ascoltatore/utente a 360°. Ecco perché sono tante le iniziative che in futuro saranno promosse dall’emittente. La prima è Vota la voce, un modo per permettere agli tutti gli Amanti della Radio di potersi mettere in gioco davanti a un microfono, esposti al giudizio degli ascoltatori i quali possono esprimere la preferenza per uno dei partecipanti votando via sms o tramite il portale dell’Emittente.
Vota la voce è in onda tutti i giorni fino al 16 febbraio all’interno dei contenitori “Magazine” dalle 9 alle 12 e “4×4” dalle 16 alle 19.
RTI è diffusa in Fm su 90.000 Mhz per Torino e Provincia; su Internet: www.torinointernational.com; via Satellite: Hot Bird 13° Est, Frequenza 11.541, Polarizzazione Verticale, Symbol Rate 22.000, FEC 5/6, SID 3643, PID Audio: 3524 in tutta Europa e Nord Africa.

printfriendly pdf button - Radio Torino International si presenta al pubblico