Radiofonia digitale, i materiali dalla FUB

Tutta la documentazione e la cronaca audiovideo della giornata che la Fondazione Bordoni ha dedicato alla radio digitale il 30 giugno scorso sono disponibili ora sul sito della Fondazione stessa


da Radio Passioni

La presentazione di Nigel Laflin è particolarmente corposa.

Radiofonia digitale
Nigel Laflin
BBC UK 30 Giugno 2008
Centro Congressi Palazzo Rospigliosi – Sala delle Statue
Via XXIV Maggio 43, Roma

Lunedì 30 giugno 2008 si è tenuto a Roma, presso il Centro Congressi Palazzo Rospigliosi Sala delle Statue, il nono Seminario Bordoni che ha ospitato il dott. Nigel Laflin di BBC UK. Tema dell’incontro Radiofonia digitale.

Dopo l’introduzione del Prof. Antonio Sassano il dott. Laflin, direttore del Dipartimento ‘Spectrum Management’ della BBC e chairman del gruppo di lavoro CEPT WGFM PT45, ha fornito un’approfondita analisi dei maggiori aspetti tecnici legati all’utilizzo della radio digitale nelle diverse bande di frequenza, delineando il quadro complessivo della situazione internazionale nel processo di introduzione delle nuove piattaforme di radiodiffusione sonora (Slide I, Slide II).

All’ampia e articolata esposizione di Nigel Laflin è seguita la discussione animata dalle domande dei numerosi presenti in sala.

Un intervento (Slide) di Guido Riva (FUB) ha aperto la sessione pomeridiana, incentrata sulla tavola rotonda Radio digitale: competizione, complementarietà e sinergie, moderata da Mario Frullone (FUB).

Per audio e video della giornata vai alla sezione Multimedia

printfriendly pdf button - Radiofonia digitale, i materiali dalla FUB