RCS Broadcast e SCF presentano WebRadioinItalia, la community dedicata al mondo delle IP radio

Il sito è, nell’intento dei fondatori, un collettore dinamico di informazioni e aggiornamenti di diversa natura, dedicato a editori e utenti, e destinato a diventare un punto di riferimento autorevole in rete


Il sito è già accessibile all’indirizzo www.webradiointalia.it, ma i servizi saranno offerti in fasi successive, da ora a marzo 2007.
Tra le varie attività che si prefigge la Community voluta da RCS Broadcast (già editore di Play Radio e di RIN Digital Radio) e dalla Società Consortile Fonografici, vi è l’indicizzazione delle webradio aderenti, ai fini della visibilità immediata dei navigatori.
Il sito garantisce la prossima attivazione di servizi di statistiche a disposizione dei gestori di webradio, che saranno catalogate per tipologia e genere, mentre gli utenti potranno dare una votazione personale alle radio.
La community sarà progressivamente allargata agli utenti che potranno registrarsi e accedere ad una serie di servizi, come, ad esempio, l’inserimento del player della propria webradio direttamente sul loro sito web o blog personale, oppure commentare le stazioni.
Il sito è, nell’intento dei fondatori, un collettore dinamico di informazioni e aggiornamenti di diversa natura, dedicato a editori e utenti, e destinato a diventare un punto di riferimento autorevole in rete, promuovendo il primo Osservatorio sulle webradio in Italia.
Il progetto, realizzato da Rcs Broadcast e da SCF Società Consortile Fonografici, in collaborazione con il Centro ASK (Art, Science & Knowledge) dell’Università Bocconi, realizzerà inoltre il primo rapporto sul fenomeno delle webradio nel panorama nazionale.

printfriendly pdf button - RCS Broadcast e SCF presentano WebRadioinItalia, la community dedicata al mondo delle IP radio
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - RCS Broadcast e SCF presentano WebRadioinItalia, la community dedicata al mondo delle IP radio

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO