Sport, diritti tv. Mediaset: raggiunto accordo biennale con Lega Calcio per i diritti di seconda serata

Da domani al via i programmi Mediaset dedicati al campionato di serie A


E’ stato raggiunto oggi l’accordo con Lega Calcio per gli high-lights di seconda serata dei campionati 2008-2009 e 2009-2010. Da domani, sabato 30 agosto 2008, iniziano quindi i programmi Mediaset dedicati al campionato di calcio di Serie A che prenderà il via con gli anticipi Udinese-Palermo e Sampdoria-Inter.
Domani, alle ore 23.15, andrà in onda su Retequattro “Guida del sabato” condotto da Mino Taveri con Susanna Petrone. Al centro dell’attenzione i goal, le interviste e i collegamenti in diretta dagli stadi per i commenti a caldo dei due anticipi. In scaletta anche servizi sulle partite più importanti della domenica. Come sempre la puntata si arricchirà della presenza di ospiti illustri del mondo del calcio.
Il menu di domenica 31 agosto si aprirà su Italia 1 alle 13.00 con “Guida al campionato” condotta da Mino Taveri, affiancato da Magda Gomes, Ciccio Graziani e Maurizio Mosca. In scaletta, le interviste ai protagonisti della domenica di calcio, le notizie sulle formazioni che si apprestano a scendere in campo, filmati e gol.
Ad arricchire il cast della trasmissione, ormai giunta alla 19esima edizione, il duo comico Savi & Montieri, Andrea Perroni, “I Turbolenti”, Lallo Circosta e Davide Pratelli con battute e imitazioni di personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo.
Domenica alle 22.35 andrà in onda su Retequattro “Controcampo”, l’approfondimento sportivo condotto da Alberto Brandi. In studio, al suo fianco, l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto.
Ampio spazio alla cronaca della domenica calcistica, ai gol, alle sintesi degli incontri, alle analisi tecniche, alle interviste del dopo partita e ai commenti e discussioni su episodi dubbi e azioni controverse.
La squadra sarà composta da Maurizio Mosca, l’ex arbitro internazionale Paolo Casarin, Gianpiero Mughini, Giovanni Galli e Giacomo “Ciccio” Valenti che proporrà le immagini più curiose, insolite e divertenti della settimana calcistica.
Al termine di “Controcampo”, chiuderà la giornata calcistica di Retequattro l’appuntamento delle ore 01.00 con le interviste di “Fuoricampo” in onda fino alle ore 01.30.

printfriendly pdf button - Sport, diritti tv. Mediaset: raggiunto accordo biennale con Lega Calcio per i diritti di seconda serata