Spot80: upgrade

Aggiornato il sto con gli storici spot degli anni ’80


Spot80 – Le novità del mese (Newsletter n. 20 del 22/05/07)

23 maggio 2007. Come promesso, eccoci nuovamente online nel mese di maggio con una quindicina di nuovi spot. Pochi, ma buoni: parlando di yogurt, in attesa di ritrovare un inquietante Beppe Grillo che con la sola forza del pensiero riesce a inculcarci l’idea di comprare yogurt Yomo (online nel prossimo aggiornamento), vi presentiamo un simpatico spot dello yogurt Alleluya di Yomo che ha come protagonisti i sosia della (fu) coppia d’Inghilterra Carlo e Diana; uno spot d’annata del Martini Rosso, con una fanciulla molto bella che gira per la citta, pattini ai piedi e vassoio in mano; il (forse) primo spot del Mocio Vileda; e per le “bambine”… Barbie Rockstar!
Ma la novità più importante di questo aggiornamento è una nuova funzionalità messa a disposizione degli utenti: si tratta del TagLink. Il servizio, in fase di beta test, permette di indicare per ogni spot le risorse correlate, sia interne a Spot80 sia esterne, su Internet. A ogni spot sono associati uno o più tag, e per ognuno di questi è visualizzato un elenco di risorse che si collegano allo spot visionato. Esempio: lo spot dei biscotti Ritz Saiwa del 1985 ha come tag “saiwa”, “ritz”, “nabisco brands”,”jingle”. Sono tutte parole chiave che hanno a che fare con lo spot in questione. Per ognuna di queste parole chiave (o “tag”, appunto), è visualizzato un elenco di risorse che hanno anch’esse lo stesso tag. Quindi se seleziono il tag “saiwa” mi compariranno tutti gli spot di prodotti Saiwa presenti sul sito, se clicco “ritz” avrò tutti gli spot del prodotto Ritz, se clicco “nabisco brands” tutti gli spot di questa marca, se clicco “jingle” otterrò una selezione di spot che hanno come colonna sonora un jingle appositamente realizzato. La funzione TagLink è ancora in fase di costruzione, ma vi invito già a usarla e soprattutto a segnalare errori e/o mancanze a riguardo.
Il prossimo aggiornamento arriverà tra circa 15 giorni e ci catapulterà dritti dritti nell’estate.
Vi ricordo come sempre l’appuntamento in fm con Spot80 su Radio Torino International: tutti i giorni dalle 14.30 alle 15.00, Marco Nana Dejana vi porta alla scoperta di tutti gli spot anni 80. Se Spot80 vi sembra troppo vasto da navigare, lasciate che la selezione ve la facciamo noi 🙂

Come sempre, troverete tutti i nuovi inserimenti a questa pagina

E ricordatevi di visitare www.comunitazione.it!

printfriendly pdf button - Spot80: upgrade
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Spot80: upgrade

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO