Tecnologie. Richieste per agevolazioni per Digital Transformation solo per 37 mln sui 100 messi a disposizione. Mise sollecita: presentate domande

DIGITAL TRANSFORMATION

Accoglienza freddina per le agevolazioni per la Digital Transformation a favore delle micro, piccole e medie imprese.
Sfruttate per ora solo 37 mln sui 100 mln a disposizione.
Sono state (decisamente) meno delle aspettative le domande presentate dalle micro, piccole e medie imprese nella prima settimana di apertura dello sportello per richiedere le agevolazioni in favore della Digital Transformation dei processi produttivi.
Alla vigilia di Natale erano 300 le istanze processate e 169 quelle in fase di compilazione.

Richieste per 37 mln su 100 mln

“L’ammontare di risorse richieste finora è pari a circa 37 milioni di euro rispetto ai 100 milioni di euro complessivi messi a disposizione dal MiSE“, fa sapere il dicastero dello S.E.

Digital Transformation da 250.000 euro

L’importo medio dei progetti presentati è di circa 250.000 euro. La maggior parte di essi, 134, riguarda le attività di investimenti, 114 sono invece dedicati all’innovazione di processo e 49 all’innovazione dell’organizzazione (qui la scheda della manovra di sostegno).

Mise: approfittatene

“La disponibilità di finanziamenti consente alle micro, piccole e medie imprese interessate di poter, anche in forma aggregata, continuare a presentare nei prossimi giorni le domande per l’incentivo“, spiega il Ministero dello Sviluppo Economico. (E.G. per NL)

printfriendly pdf button - Tecnologie. Richieste per agevolazioni per Digital Transformation solo per 37 mln sui 100 messi a disposizione. Mise sollecita: presentate domande