Televisione. SkyTg24 sfida Rai e Mediaset in seconda serata

Maria Latella e Letizia leviti contro Vespa e Mentana…


Affari Italiani

Giovanni Floris come Bruno Vespa. Il giornalista non è più dipendente Rai. Ora realizza Ballarò per Viale Mazzini come lavoratore autonomo. Secondo i più, con un sensibile incremento dei suoi guadagni…

Fabio Fazio condurrà otto prime serate su Rai3. Sembra che si tratti di un recupero di programmi, presenti nel suo contratto, ma non realizzati l’anno scorso. Nulla da fare, invece, per la conduzione del Festival di Sanremo

Maria Latella passa in seconda serata. La popolare giornalista è stata scelta per condurre “Sky Tg24 sera” dopo essere stata tre anni al timone della trasmissione pomeridiana del canale satellitare. Un programma di approfondimento su temi attuali: “La formula, per il momento, rimane quella del pomeriggio. Servizi, collegamenti e ospiti in studio con i quali si affronta l’argomento più attuale del momento”, ha dichiarato la giornalista.

Temi di politica ed economia, ma anche argomenti più leggeri. “Noi affronteremo la notizia più importante del giorno, quella con cui aprono i giornali. E non è escluso che possa anche non riguardare la politica o l’economia, l’importante è che sia una notizia che ci aiuti a capire i cambiamenti della nostra società”. Insolita la conduzione di una donna in seconda serata: “Penso che sia utile una conduttrice donna in questa fascia oraria”.

Sembra proprio che SkyTg24, forte ormai dei 4,8 milioni di abbonati, voglia rafforzare l’approfondimento in seconda serata e sfidare apertamente “Porta a Porta” e “Matrix”, le corazzate con cui Rai e Mediaset presidiano la fascia serale. La conferma viene dal direttore della testata Emilio Carelli, intervistato da Affari: “E’ un primo passo per rafforzare la copertura giornalistica della seconda serata. Da ottobre poi partirà un format tutto nuovo e molto ricco, una sorta di Nightline coordinata con il telegiornale”. Il nome del programma? “Ci stiamo pensando in questi giorni. Chissà, potrebbe chiamarsi proprio Nightline o avere un altro nome. Non lo sappiamo ancora”. Maria Latella presenterà le serate di lunedì e martedì. Il mercoledì e il giovedì ci saranno altri volti noti della rete. “Senza dubbio ci sarà Letizia Leviti. Inoltre, avranno spazio i responsabili delle sezioni di SkyTg24 come la politica, la cronaca e l’economia. In base all’argomento trattato durante la trasmissione”, precisa Emilio Carelli.

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Televisione. SkyTg24 sfida Rai e Mediaset in seconda serata

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL