Towering. Il gruppo FB di Floriano Fornasiero supera la soglia dei 7000 iscritti ed ormai è il più importante catalogo di fotografie d’Italia

Floriano Fornasiero

“Quando sono partito, cinque anni fa, non pensavo minimamente che un gruppo verticale come quello di operatori ed appassionati di towering potesse arrivare ad annotare 7000 iscritti! Eppure eccoci qui, a festeggiare il lustro con praticamente la gran parte degli addetti al mondo delle torri italiane“. Così Floriano Fornasiero, appassionato di torri di trasmissioni radio, tv, tlc e di strumentazione broadcast ed amministratore del gruppo Facebook Tralicci e Impianti A.F./B.F.

Il gruppo di Fornasiero

Il gruppo FB di Fornasiero non solo è una costante occasione di confronto tra gli operatori del settore radio-tv-tlc sulla quotidianeità operativa e sulle prospettive di sviluppo tecnologico, ma è divenuto nel tempo un serbatoio unico di immagini originali di infrastrutture tecnologiche. Non a caso, a seguito di accordi specifici della prima ora, la pagina FB di Floriano Fornasiero ospita gli articoli di questo periodico e ne è fornitore delle fotografie impiantistiche di corredo ai pezzi di NL.

CONSULTMEDIA DAB - Towering. Il gruppo FB di Floriano Fornasiero supera la soglia dei 7000 iscritti ed ormai è il più importante catalogo di fotografie d'ItaliaCONSULTMEDIA DAB - Towering. Il gruppo FB di Floriano Fornasiero supera la soglia dei 7000 iscritti ed ormai è il più importante catalogo di fotografie d'Italia

Gestione del confronto

Un particolare plauso all’amministratore del gruppo va, peraltro, corrisposto per la capacità di tenere ogni di tipo di conversazione entro i limiti di un dialogo costruttivo, anche se qualche volta acceso. Obiettivo raramente conseguito nella maggioranza dei gruppi FB.

Gruppo moderato….

Non nascondo che ciò sia particolarmente impegnativo – conferma Fornasiero -. E qualche volta mi capita di spazientirmi. Tuttavia il vantaggio di lavorare con persone di elevato spessore insieme agli argomenti trattati, tutti a sfondo tecnico o tecnologico, mi facilita il compito: se dovessi gestire un gruppo fondato su politica o sport forse la situazione sarebbe più complicata.

… ed alimentato

Voglio comunque cogliere l’occasione per ringraziare attraverso NL tutti gli iscritti al gruppo che con le loro interazioni consentono di mantenere sempre costante l’aggiornamento. Si tratta di un’altra caratteristica non frequente tra i gruppi Facebook, che spesso si spengono per inedia. Non è il nostro caso, visto che oggi come 5 anni fa la produzione informativa è incessante”, conclude Floriano Fornasiero. (E.G. per NL)

Send Mail 2a1 - Towering. Il gruppo FB di Floriano Fornasiero supera la soglia dei 7000 iscritti ed ormai è il più importante catalogo di fotografie d'Italia

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL