Tv locali, contributi, FRT: “A causa dei Corecom possibili ritardi nell’erogazione dei fondi ex L.448/98”

"I Corecom, ovvero quegli enti che dovrebbero non solo controllare ma anche facilitare la vita delle emittenti locali, il cui stato di crisi è ben noto, stanno rallentando il procedimento di erogazione dei contributi ex L.448/98. Pertanto, i tempi di liquidazione delle somme rischiano di allungarsi, e di parecchio".

Lo denuncia la Federazione Radio Televisioni (FRT), che, in un nota di ieri sottolinea come per le tv locali questa sia "un’altra bruttissima notizia, che causerà conseguenze pesanti sulle disastrate casse di moltissime imprese". "Il Ministero dello sviluppo economico – continua la FRT – ha fatto sapere – con una nota indirizzata al Coordinamento Corecom Italia – che le graduatorie approvate da alcuni Corecom non risultano adeguate al contenuto della nota Ministeriale del 23/2/2012, precisamente nella parte riguardante il requisito della regolarità contributiva che deve essere posseduto – come previsto da una sentenza del Consiglio di Stato – al momento della scadenza del termine di presentazione delle domande. In sostanza detti Corecom, secondo il Ministero, non si sarebbero adeguati non solo alla circolare ministeriale ma alle stesse disposizioni della sentenza del Consiglio di Stato". Pertanto, il Ministero ha reso noto che "il comportamento omissivo da parte dei Corecom non consentirà all’amministrazione di porre in essere gli adempimenti di propria competenza e cioè il riparto della somma stanziata per l’anno 2011 e la successiva erogazione dei contributi." La FRT ha quindi invitato i propri associati a sollecitare i Corecom di ciascuna regione a volersi adeguare urgentemente alle disposizioni diramate dal Ministero con nota del 23/2/2012, al fine di ridurre i tempi di erogazione delle somme spettanti per legge. Da parte sua la FRT "richiederà al Ministero di sollecitare direttamente i Presidenti di quei Corecom che non abbiano ancora ottemperato alle disposizioni ministeriali". (E.G. per NL)
printfriendly pdf button - Tv locali, contributi, FRT: "A causa dei Corecom possibili ritardi nell'erogazione dei fondi ex L.448/98"
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Tv locali, contributi, FRT: "A causa dei Corecom possibili ritardi nell'erogazione dei fondi ex L.448/98"

Lifegate, Roveda: siamo l’opposto di una radio commerciale. Ma non siamo comunitari

IN ARRIVO