Tv, Sat. Accordo fra Classica HD di Sky e Intesa Sanpaolo per valorizzare la cultura lirica e musicale in Italia, con tutta una serie di iniziative

Classica HD

Valorizzare e diffondere le rispettive iniziative in ambito musicale e culturale è l’intento principale dell’accordo siglato fra il canale di Sky Classica HD e il Gruppo Intesa Sanpaolo. Si tratta di un progetto che tende a promuovere il meglio della cultura lirica e classica del nostro Paese.
L’accordo prevede di ampliare, di comune accordo, lo spazio offerto ai protagonisti della grande musica, con eventi live in esclusiva, prime visioni, produzioni speciali, un sostegno di comunicazione ai teatri, l’attenzione verso nuovi pubblici, soprattutto i giovani.
Ricordiamo che Classica HD è il canale televisivo, disponibile per tutti i clienti Sky (dei cui canali questo periodico si occupa con attenzione) al canale 136, interamente dedicato alla grande musica e da oltre 20 anni trasmette 24 ore su 24 opere liriche, concerti, balletti, documentari dai più importanti teatri del mondo.

In occasione del 150° anniversario della morte di Rossini, in particolare, Classica HD trasmetterà un ciclo di produzioni tratte dal Rossini Opera Festival, di cui Intesa Sanpaolo è sostenitrice. Inoltre, nel corso dell’anno accademico 2018/2019, Intesa Sanpaolo e Classica HD assegneranno una borsa di studio ad un allievo dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano, rendendolo peraltro protagonista anche di un servizio televisivo.
Nel quadro dell’accordo, inoltre, ci sono uno speciale il 10 ottobre sulla Prima del Teatro Regio di Torino e un altro il 7 dicembre per la immancabile Prima del Teatro alla Scala di Milano, istituzioni di cui Intesa Sanpaolo è socia: saranno occasioni di importante risalto e approfondimento, così come avverrà per altri temi a carattere musicale, tra cui il centenario dalla nascita di Leonard Bernstein, oppure per Amadeus Factory, il primo talent italiano dedicato agli allievi dei Conservatori.
Classica HD fa parte di una piattaforma mondiale che diffonde i suoi contenuti in più di 61 Paesi, con un bacino di oltre 15 milioni di telespettatori. (A.G. per NL)

printfriendly pdf button - Tv, Sat. Accordo fra Classica HD di Sky e Intesa Sanpaolo per valorizzare la cultura lirica e musicale in Italia, con tutta una serie di iniziative