Tv, Svizzera: Alto Vallese e Grigioni: indagine conoscitiva sulla televisione digitale terrestre (DVB-T)

I pareri devono essere inoltrati all’UFCOM entro il 24 ottobre 2008


Biel-Bienne, 15.09.2008 – Al fine di valutare i bisogni in materia di diffusione digitale di programmi TV nell’Alto Vallese e nei Grigioni, l’Ufficio federale delle comunicazioni (UFCOM) ha avviato un’indagine conoscitiva. Le cerchie interessate sono quindi invitate a formulare eventuali proposte riguardo alle nuove concessioni DVB-T che do-vrebbero essere rilasciate nella primavera 2009. I pareri devono essere inoltrati all’UFCOM entro il 24 ottobre 2008.
La scadenza delle due attuali concessioni di radiocomunicazione per l’esercizio di reti di trasmettitori TV nell’Alto Vallese e nei Grigioni è fissata al 31 marzo 2009. La consultazione avviata dall’UFCOM è finalizzata all’analisi dei bisogni in vista della creazione, in queste regioni, di reti di trasmettitori DVB-T più efficienti. Le nuove concessioni regionali di radiocomunicazione dovrebbero essere rilasciate entro il 1° aprile 2009.
L’indagine conoscitiva è rivolta a tutti gli ambienti interessati (operatori di rete, associazioni di categoria del settore dei media, enti pubblici). In un secondo momento le due concessioni potrebbero essere estese all’intero Cantone del Vallese e a tutta la regione della Svizzera sud-orientale.

printfriendly pdf button - Tv, Svizzera: Alto Vallese e Grigioni: indagine conoscitiva sulla televisione digitale terrestre (DVB-T)
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - Tv, Svizzera: Alto Vallese e Grigioni: indagine conoscitiva sulla televisione digitale terrestre (DVB-T)

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL