105.Net e Radio 105 presentano la rivoluzione nel calcio virtuale: “Fantagol”

Si tratta di un gioco che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il campionato italiano di serie A


Dal 13 settembre una nuova sezione arricchisce la già cospicua offerta di 105.net. Si tratta di “Fantagol”, un gioco che consiste nell’organizzare e gestire squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano il campionato italiano di serie A.
Ogni utente iscritto ha a disposizione un budget con il quale costruire la propria rosa di giocatori e prima dell’inizio della giornata di campionato deve schierare in campo una formazione. A ogni calciatore del torneo viene assegnato un punteggio che corrisponde alla sua prestazione e al termine delle partite ogni squadra conoscerà il proprio punteggio finale dato dalla somma delle prestazioni degli undici giocatori.
“Fantagol” si sviluppa su due livelli:
l’Open Season: un campionato nel corso del quale tutti gareggiano contro tutti.
Ogni settimana l’allenatore della squadra che ha totalizzato più punti si aggiudica un premio, mentre un premio molto più importante spetterà al trionfatore a fine stagione.
Le Leghe
Sono dei tornei/coppe che qualunque squadra può decidere di organizzare coinvolgendo chi desidera. In questo modo ogni utente, oltre a giocare nella Open Season, può creare un proprio campionato parallelo a quello ufficiale diventando fantapresidente di una Lega personale in cui decide le proprie regole. Le leghe possono essere aperte a tutti o a invito.
“Fantagol”, completamente gratuito, si differenzia dalle analoghe iniziative presenti nel panorama italiano per alcuni plus:
la web cronaca in diretta: chiunque può seguire on-line in tempo reale quali sono le performance dei singoli giocatori.
un servizio sms che aggiorna l’allenatore in tempo reale sulle condizioni di salute, lo stato di forma e qualunque vicissitudine accada ai propri giocatori.
attraverso un numero di sms dedicato, l’allenatore può attuare una sostituzione in ogni momento anche a partita iniziata. Fino al momento del fischio d’inizio lo può fare on-line.
“Fantagol” mette in atto una vera e propria sinergia tra sito e radio e ha un rimando nel programma “105 + calcio”, in onda su Radio 105 il sabato e la domenica.
Nel corso della trasmissione i conduttori Fabiana, Fabio Caressa e Maurizio Mosca daranno informazioni utili per formare una squadra competitiva, nomineranno i top “manager” della settimana e creeranno sinergie con la community di giocatori del sito 105.net.
La piattaforma utilizzata per il gioco è ideata e sviluppata da Xento srl.

printfriendly pdf button - 105.Net e Radio 105 presentano la rivoluzione nel calcio virtuale: "Fantagol"
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Send Mail 2a1 - 105.Net e Radio 105 presentano la rivoluzione nel calcio virtuale: "Fantagol"

Non perdere le novità: iscriviti ai canali social di NL su Facebook e Telegram. News in tempo reale

Ricevi gratis la newsletter di NL