(Padova News.it) – Cinque tenaci e intraprendenti ghanesi, guidati dal reverendo George Yaw Abrefah, hanno lanciato una nuova stazione radio satellitare.
George Abrefah è un Pastore evangelico, molto noto in città dove vive oramai da oltre 10 anni.
La radio ha iniziato le trasmissioni il 20 giugno 2008 e deriva il suo nome dal Salmo 23 ed è ricevibile tramite due canali satellitari: Eurobird Bitrate canale 9.9 E DAB (Digital Audio Broadcast), che copre l’intera Europa, Nord Africa, Nord America e su Eurobird [email protected]
Anima della radio è l’omonima Associazione Shepherd, cui fa riferimento una comunità internazionale interessata ai vari programmi che, almeno nelle intenzioni, daranno voce e possibilità di essere ascoltati a chi è nel bisogno, oltre a fornire informazioni pratiche per tutti coloro che cercano di vivere una vita migliore lontano dalla propria terra.
Le trasmissioni radiofoniche sono in lingua francese, inglese e in italiano. Ampio spazio anche per la musica, annunci, dediche, e anche ovviamente per un po’ di pubblicità . Con i proventi delle varie attività , Radio Shepherd ha già progettato di realizzare una serie di interventi per alleviare situazioni di disagio che riguardano le donne, crisi famigliari, cura ed educazione dei bambini, etc.
I dirigenti della radio sono disponibili ad incontrare aziende interessate a sostenere tutte queste iniziative, trovando magari spazio pubblicitario nei programmi radiofonici o nelle pagine del portale web www.sherperd-radio.com, da cui è pure possibile ascoltare la radio in streaming via web.
Nicola Furini
