Web e marketing. Gli influencer sono i nuovi media? Per Filmedia sì: nuova concessionaria ad hoc. Collaborazione con Selection per una Goleador in onore del Tricolore

“Crediamo sempre di più che gli influencer siano i nuovi media, lo vediamo non solo dalla rilevanza dei follower e dal tasso di engagement ma quanto gli stessi talent stiano diventando sempre più dei grandi professionisti. Questo grazie al lavoro attento e meticoloso delle agenzie di talent che li accompagnano”.

Un nuovo progetto per Filmedia

Filippo Mori Ubaldini – CEO di Filmedia, società che in passato aveva già lanciato in Italia numerosi marchi del settore media internazionali, come Scripps Network – ha, così, presentato il nuovo progetto: una concessionaria per collegare influencers, celebrities, star del web e dei social con agenzie ed imprese.
Per assicurarsi la promozione di alcuni dei più importanti talent del momento – attraverso il proprio segmento Filmedia Digital – la società ha già siglato una partnership digitale con Wannabe. Talent agency – fondata nel 2015 da Cristiano Cesario – che si occupa fra i tanti di Stefano De Martino, Il Volo e Nima Benati.

“Gli influencer sono coloro che hanno la capacità di parlare al pubblico, di ragionare con loro ed emozionarlo”

Gli influencer, paiono così, le persone più adatte a comunicare con il pubblico. Per questo motivo, come ha spiegato Cesario, [in Wannabe, ndr.] Abbiamo deciso di coinvolgere e rappresentare solo veri e propri talenti, provenienti da diversi settori, in grado di comunicare con un nuovo linguaggio e raccontare le proprie passioni alle Aziende e agli utenti che, mai come in questo momento, scelgono e vogliono ascoltare chi ha talento e un linguaggio reale”.

Tricolor, la Goleador in onore del Tricolore

L’ultimo progetto della società di Mori Ubaldini ha visto la collaborazione tra Filmedia Digital e Selection, l’agenzia creativa del gruppo Perfetti Van Melle. E’ stata così realizzata la nuova Goleador Tricolor, un omaggio al Tricolore, simbolo dell’orgoglio nazionale.

goleador 1 - Web e marketing. Gli influencer sono i nuovi media? Per Filmedia sì: nuova concessionaria ad hoc. Collaborazione con Selection per una Goleador in onore del Tricolore
La campagna – che ha preso il via il 12/06 – ha coinvolto 4 giovanissimi influencer, Zoe Massenti, Jason Gagliani, Folza e Jack Cavanelli, che, caricando i propri video su Tik Tok, hanno dato inizio ad una challenge. Attraverso l’hashtag #welovetricolor milioni di follower hanno potuto partecipare a questa sfida, mostrando i propri balletti a ritmo di Tricolor Samba, la musica creata per l’occasione da Goleador.

90 mln di visualizzazioni e 65 mila follower in un solo weekend

“Vedere una challenge partire da Tik Tok”, ha dichiarato Mori Ubaldini, “ e diventare uno dei tormentoni del momento, generando decine di milioni di visualizzazioni ci riempie di orgoglio e conferma l’importanza sempre crescente dell’influencer marketing”.
Nel primo weekend della campagna oltre 1500 utenti hanno realizzato centinaia di video con l’hashtag #welovetricolor e, generando più di 90 mln di visualizzazioni, hanno permesso al brand di acquisire in pochi giorni più di 65 mila follower.
Federico Chimenti – head of digital di Filmedia – ha, così, affermato: “Siamo davvero felici di essere stati scelti da un leader del settore come Selection, agenzia del gruppo internazionale Perfetti Van Melle, che ha deciso di collaborare con noi per l’implementazione di questa campagna di influencer marketing”. (N.S. per NL)

printfriendly pdf button - Web e marketing. Gli influencer sono i nuovi media? Per Filmedia sì: nuova concessionaria ad hoc. Collaborazione con Selection per una Goleador in onore del Tricolore