Web & Tv. Nasce Zwebtv: il canale IP per la Generazione Z e i Millennials con un cast d’eccezione

zwebtv

Francesco Becchetti, patron dell’ex emittente tv delocalizzata in Albania Agon Channel (LCN 33), ci riprova con la nuova tv digitale Zwebtv.

Dai problemi giudiziari in Albania…

Dopo l’esperienza televisiva finita male, a seguito di una querelle giudiziaria promossa proprio dal Governo albanese che accusava il manager italiano di evasione fiscale, riciclaggio di denaro ed appropriazione indebita (vicenda, tra l’altro, finita davanti ad un collegio arbitrale internazionale istituito dall’ICSID – acronimo inglese del Centro internazionale per il regolamento delle controversie relative ad investimenti – che ha dato ragione all’imprenditore, condannando lo Stato albanese ad un risarcimento di 140 milioni di euro), Becchetti ha deciso di ripartire con un progetto sui generis.

…al nuovo concetto di web tv per la nuova generazione: Zwebtv

Si tratta di Zwebtv, la prima web tv dedicata alla Generazione Z e ai Millennials. Per condurre lo show (inaugurato lo scorso 31/05/2020) è stata chiamata Diletta Leotta e insieme a lei sono stati invitati a partecipare numerosi personaggi e nomi di rilievo tra gli influencer più seguiti in Italia.
Caratterizzato da format inediti e da un linguaggio giovanile e in pieno stile social, il nuovo canale digitale spazia da contenuti lifestyle, moda, bellezza, food, tecnologie, viaggi e molto altro ancora.

Un cast d’eccezione con gli influencer più seguiti

Ciò che rende il palinsesto di Zwebtv particolarmente attraente è senz’altro la presenza di 16 top influencer con al seguito milioni di follower che realizzeranno contenuti per la web tv.
Tra questi, Giulia De Lellis e Manuele Mameli (truccatore ufficiale di Chiara Ferragni) con i loro programmi dedicati alla bellezza; Camihawke e Alice Venturi, invece, si dedicheranno alla cucina; la sorella di Chiara Ferragni, Francesca Ferragni, penserà al fitness.

DILETTA LEOTTA - Web & Tv. Nasce Zwebtv: il canale IP per la Generazione Z e i Millennials con un cast d’eccezioneNon mancherà poi l’intrattenimento della Pozzolis Family (con la miniserie “The Dickens Experiment”), Andrea Pinna (“Le Perle di Pinna”) e Casa Surace, che proporrà una rilettura di grandi classici come “I Promessi Sposi”.
Sul fronte internazionale, troviamo poi Marco Ferrara (noto a tutti come “Seoul Mafia”), in diretta da Seoul per raccontare trend e tendenze della Corea del Sud e Piero Armenti, famoso per il suo canale “Il mio viaggio a New York”, guida turistica live nella Grande Mela. zwebtv influencer - Web & Tv. Nasce Zwebtv: il canale IP per la Generazione Z e i Millennials con un cast d’eccezione

Zwebtv: Becchetti e il sogno di una tv libera

Si tratta di un nuovo concetto di tv, moderna e diretta, su cui Becchetti punta molto: “Da sempre rifletto sul concetto della libertà e sono convinto che senza uno strumento divulgativo libero il futuro non sarà mai migliore”, ha dichiarato l’imprenditore italiano sul quotidiano Italia Oggi. “Per questo otto mesi fa abbiamo cominciato a realizzare Zwebtv, un grande sogno. È un grande obiettivo quello di connettere liberamente i giovani del mondo in un momento difficile come questo. Tutti abbiamo bisogno della spensieratezza e positività dei giovani per superare questo momento difficile”, conclude Becchetti. (G.S. per NL)

printfriendly pdf button - Web & Tv. Nasce Zwebtv: il canale IP per la Generazione Z e i Millennials con un cast d’eccezione