Trombanti e trombatàri
Il 18 novembre il TAR Lazio discuterà la prima istanza cautelare avanzata da alcuni operatori di rete locale contro l’assegnazione dei diritti d’uso nell’AT3.
Riforma forense. Imbarazzante voto in Senato: Di Pietro si schiera col PDL contro i consumatori
In attesa della prevedibile controffensiva di Confindustria (anche banche e grandi imprese non hanno gradito), le associazioni dei consumatori hanno aperto il fuoco contro l’approvazione in Senato, il 3 novembre scorso, del controverso articolo della riforma forense che assegna la consulenza stragiudiziale in esclusiva agli avvocati.
Privacy: moderne regole per il web. Nuova legislazione UE nel 2011. La tecnologia a servizio della tutela dei dati
“Internet ha messo in discussione gli strumenti di tutela messi a punto dalla normativa sulla protezione dei dati e la sfida principale che oggi ci troviamo davanti è quella di pensare nuove regole che aiutino noi, ma soprattutto le nuove generazioni, ad affrontare le nuove realtà”.
Preparazione, efficienza, diligenza, esperienza: le linee guida dell’organo di autogoverno della magistratura tributaria
Nei giorni scorsi, a proposito dei requisiti richiesti per essere ammessi a concorsi interni orizzontali e verticali dei giudici tributari, il Consiglio di Presidenza della Giustizia Tributaria ha reso noto la delibera n. 2252 del 19/10/2010 nella quale spiccano proprio quelli di esperienza, diligenza, laboriosità ed attitudine.