Tv, conflitto d’interessi. Gentiloni: Governo vuol bloccare Sky su digitale terrestre
"Mi risulta che il governo stia cercando di impedire in extremis l’ingresso di SKY nel digitale terrestre, nonostante il via libera dell’Unione Europea". Lo dichiara il responsabile comunicazioni del Partito Democratico, Paolo Gentiloni.
DTT, beauty contest per l’assegnazione del dividendo interno. Romani chiede a Consiglio Stato parere su tv extra UE ai fini bando
Il ministro per lo Sviluppo economico, Paolo Romani, ha chiesto al Consiglio di Stato un parere sulle caratteristiche che devono avere i partecipanti alla prossima asta per i multiplex di frequenze del digitale terrestre.
Stampa: prorogato al 2011 divieto editori tv di comprare quotidiani
Stop al Cavaliere e a Rupert Murdoch sull’acquisto di quotidiani. Il governo sta seriamente pensando di modificare la legge Gasparri nella parte in cui viene fatto divieto agli editori televisivi nazionali di acquistare giornali.
Audiweb. Rilevazioni da dispositivi mobili in corso
Il digital divide non sembra avere grosse ripercussioni sugli italiani connessi al web. L’accesso ad internet rimane comunque consistente, nonostante la velocità di navigazione sia, in molti casi, limitata.
Tlc. Alto Adige, RAS: inaugurata nuova stazione ricetrasmittente unica a Plan de Corones
La Radiotelevisione Azienda Speciale RAS ha completato di recente la sua più grande stazione ricetrasmittente a Plan de Corones con un edificio di esercizio di 900 m² ed una torre ricetrasmittente di 80 m di altezza.
Tv. Diritti Champions League: Mediaset chiede provvedimenti contro Sky “a tutela dei tifosi”
"Mediaset prende atto che, ancora una volta, Sky ha abusato della propria posizione dominante accaparrandosi tutti i diritti televisivi pay di una rilevante competizione calcistica internazionale".
Tv: battibecco tra FRT e Paolo Romani su contributi tv locali, canali 61-69 UHF e beauty contest. Ma la credibilità sta a zero
"Fino ad ora non era mai successo ma ora purtroppo è una triste realtà. Il Dipartimento alle comunicazioni del Ministero dello sviluppo economico ha esaurito i fondi relativi all’anno 2009 che la legge 448/98 destina alle emittenti televisive locali che fanno informazione".
